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     ≡  Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...


  
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DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 1 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»15.05.12 - 21:44
...stasera tornavo da lavoro come tutte le sere ma ahimè un pò più stanco del solito...e ho beccato in pieno un "bucotombino" (trattasi di tradizionale tombino napoletano chiuso ma non si sa per quale misterioso motivo posizionato in maniera anomala ad una decina, a volte ventina di centimetri al di sotto del livello del manto stradale). La mia bandit è morta per 20 secondi...non dava segni di vita...era accesa ma come se non lo fosse...non accelerava nemmeno.

In quei 20 secondi ho pensato:

- la mia bandit vola (schiattate possessori di banalissime bandit)...purtroppo non è così;
- si sarà spenta...no perchè è tutto in funzione...ma non và;
- sali di marcia...scala...insomma "fai coccooos" (agisci)

e così provo a inserire una marcia alta...niente...gratta tutto...ma la marcia non entra...riprovo...ma niente gratta ancora tutto...provo a scalare entra e tutto riprende a funzionare normalmente. Inizialmente avvertivo il cambio strano nel salire di marcia...poi...tutto è tornato normale.

Che diavolo è successo??? Bandit 650 K6 con circa 10000 km all'attivo.

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Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 2 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»15.05.12 - 22:05
non mi ricordo se hai carburatori o iniezione.
nel primo caso provo ad azzardare che la botta abbia creato una anomalia nel flusso di carburante.
nel secondo caso non lo so.
Non capire vuol dire non avere problemi

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DarkRider
Messaggi: 254
Iscritto dal: 10/4/2010
Da: Napoli
Su: Bandit 650N K6 - "Dark Demon"
# 3 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»15.05.12 - 22:16
carburatori...e il cambio che grattava??? Era come se fossi in folle...ma in realtà ero in terza!!! Se provavo a salire o scendere si sentivano gli ingranaggi che grattavano. E' più come se se ne fosse scappato qualcosa nel cambio...poi sono riuscito a scalare e tutto è tornato alla normalità. Bah!!!

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Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 4 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»15.05.12 - 22:50
DarkRider,
Citazione:

.e il cambio che grattava???


mah, sempre azzardando una ipotesi, se il motore non girava cambiare era sicuramente un problema. Come se metti l'acceleratore tutto chiuso a bassa velocita' e provi a salire e scendere di marcia: qualche impuntamento lo hai di sicuro
Non capire vuol dire non avere problemi

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 5 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»15.05.12 - 23:08
DarkRider,
Citazione:

carburatori...e il cambio che grattava??? Era come se fossi in folle...ma in realtà ero in terza!!! Se provavo a salire o scendere si sentivano gli ingranaggi che grattavano. E' più come se se ne fosse scappato qualcosa nel cambio...poi sono riuscito a scalare e tutto è tornato alla normalità. Bah!!!


vai tranquillo

di solito non si nota ma tra una marcia e l'altra c'è la possibilità di beccare una folle... tipo macchina per dirci...
succede quando la forchetta che comanda il selettore del cambio non imbocca l'ingranaggio successivo e resta "persa" tra uno e l'altro....
quando cerchi di andare a mettere da questa posizione una marcia alta o bassa il cambio gratta in quanto si trova senza "sincronizzazione"

(per i puristi.... non è proprio cosi ma mi serviva per spiegare cos'è successo)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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RUGGY77
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# 6 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»16.05.12 - 09:44
NatZan,
Citazione:

di solito non si nota ma tra una marcia e l'altra c'è la possibilità di beccare una folle... tipo macchina per dirci...
succede quando la forchetta che comanda il selettore del cambio non imbocca l'ingranaggio successivo e resta "persa" tra uno e l'altro....
quando cerchi di andare a mettere da questa posizione una marcia alta o bassa il cambio gratta in quanto si trova senza "sincronizzazione"


sapevo di questa cosa ma non mi è mai capitata sulla mia!
Non è la materia che genera il pensiero, è il pensiero che genera la materia

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banditvenice
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# 7 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»16.05.12 - 10:29
Mi è successo di fare qualche sfollata, anche non tra prima e seconda (ricordo una volta tra quinta e sesta ad esempio), la sensazione era come la tua, un colpetto alla leva del cambio ed è andato tutto ok.
F.to eroikaramazza™

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Babio
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Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 8 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»16.05.12 - 13:12
Niente di grave, il Nat ha descritto benissimo l'evento.

;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

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# 9 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»16.05.12 - 21:07
Grazie ragazzi...stamane ho ripreso la moto e comunque sembra funzionare tutto alla perfezione. In 2 anni non mi era mai capitata una cosa del genere pensavo si fosse rotto il cambio. Oggi un collega di studio (motociclista anche lui) mi ha confermato quanto avete detto...anche se lui pensa più che la moto si sia spenta (e io non me ne sono accorto) a causa di un'anomalia nel flusso del carburante dovuta alla contestuale chiusura del gas e al fatto che ho tirato la frizione quando ho preso la buca...dopodichè con frizione tirata (e continuando ad andare ad una velocità di circa 50 Km/h) provando a inserire la marcia grattava...poi con un colpetto secco in scalata è entrata la marcia e rilasciando la frizione è ripartita (io in tutto ciò non mi sarei accorto di niente). In effetti io non ho capito nulla al momento...ho solo pensato che il cambio si fosse per un attimo sfollato o avesse qualche problema.

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FilippoC
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# 10 ≡ Aiuto...un aiuto bandito!!! Non so cosa sia successo...
»27.05.12 - 14:05
Il cambio è ok...
Controlla cerchi, pneumatici e forcella piuttosto!!!!!!
Filippo C.

"La teoria è quando si sa tutto e niente funziona.
La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché.
Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!"
A. Einstein

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