BanditModeratore
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# 2 ≡ O
La procedura di pulizia che usi (cherosene + grasso) è corretta, anche se io non la amo, e non danneggia gli o-ring.
Viceversa aver lasciato agire qualche giorno il wd40 sulla catena, questo si che li danneggia, benché il produttore dica che può essere utilizzato anche su parti in gomma.
In realtà il wd40 secca la gomma, facendole perdere elasticità.
Però propenderei anche per un "difetto" qualitativo di quel singolo o-ring, 27.000 km. sono davvero pochi per vederne saltar via, a meno che la catena non sia stata maltrattata anche con la guida.
Se realmente si tratta di un solo o-ring ad essere perso, io onestamente non mi preoccuperei di cambiare la catena, mi limiterei a tenerla controllata, con una normale lubrificazione credo che non ci sia nemmeno il grippaggio della maglia, tanto più se il suo "fratello" sulla maglia è lì in buona salute.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso