# 12 ≡ Re: Avon Viper Super Sport - problemi
Miki,
Citazione:
Nel punto dove stanno le rotture, le sollecitazioni tra cerchio e gomma date ad esempio dal fare un tornante sono notevoli
Infatti...tra i due tagli si nota anche un impronta biancastra su di una tracciatura verticale, sembra quasi che il bordo del cerchio abbia improntato/inciso la gomma in quella zona. Poi con le sollecitazioni di cui parli la gomma ha ceduto procurando il visibili intaglio. Credo possa essere un' ipotesi plausibile dire che potrebbe succedere se il pneumatico fosse sgonfio oppure che abbia preso un colpo secco (buca, tombino,ecc...), ma ci vorrebbe un' analisi della sezione del taglio per capire di che tipo di rottura si tratta.
Miki,
Citazione:
Non credo riprenderò Avon, nonostante dal punto di vista delle prestazioni io sia rimasto soddisfatto
Una simile decisione mi sembra un pò affrettata, casi simili si possono verificare con tutti i tipi di pnematici (caso più..caso meno).
Non esiste un ufficio tecnico dell' AVON qui in Italia??? in modo da preparare un report con documentazione fotografica e chiedere spiegazioni in merito???
In questi casi, dove c' è in gioco la sicurezza attiva di un motociclista, si può provare a spuntarla in qualche modo!!!
Personalmente uso AVON dal 1998 e non mi è mai capitato
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”