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Bandito
Messaggi: 8 Iscritto dal: 25/5/2008
Su: bandit 1200
# 61 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
Le ho provate. la discesa in piega è un po forzata, ma una volta inclinata rimane stabile è da molta sicurezza. Ottima gomma.
Bandito
Messaggi: 15 Iscritto dal: 21/9/2008 Da: Pisa Su: Bandit 650s-honda 400four 76
# 62 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
Ciao a tutti,sono nuovo e ho bisogno di aiuto. Devo cambiare le scarpe alla mia bella (B650s 2006),praticamente mi sono letto tutto il forum e altro ma purtroppo non sono arrivato ancora a fare una scelta. Premetto uso la moto tutto l'anno in qualsiasi situazione(pioggia vento tranne bufera)per andare a lavoro, faccio parte anche di un moto club(Moto club Pontasserchio in provincia di Pisa)con il quale la domenica facciomo dei giri non propio turistici (ma nemmeno da pista si intenda).Voi cosa mi consigliate: Meztzeler Z6, Dunlop RoadSmar o Bridgestone B-021? (Adesso ho Bridgestone B-011 anteriore e B-020 posteriore, totale 6 1/2 abbastanza soddisfatto)
Bandito
Messaggi: 1259 Iscritto dal: 17/11/2007 Da: Salo' Su: Gsx 1250 Fa - ex B65 k7
# 63 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
rispolvero questo topic dove si parla delle roadsmart...
montate sabato, ho fatto circa 200 km in modo tranquillo per togliere la cera, oggi pomeriggio ho fatto i primi km tirando un pochino di piu'.
venendo dalle orribili battlax di serie, sembra di guidare un'altra moto, anteriore stabile e preciso, nessun effetto autoraddrizzante se si pinza in curva, molto piu' morbida nello scendere in piega e anche confortevole (mi sembra che il rumore di rotolamento sia diminuito di parecchio). la sensazione piu' netta che ho avuto e' quella che si sente di piu' la strada, cioe' si percepisce molto di piu' quello che succede tra la gomma e l'asfalto. sara' forse un fattore psicologico mio (con le battlax me la sono fatta sotto un paio di volte e probabilmente non avevo piu' fiducia nelle gomme) ma le roadsmart trasmettono una piacevole sensazione di sicurezza.
per l'uso che faccio io della moto, turistico e tranquillo e un po' di autostrada, credo che siano un acquisto piu' che azzeccato. sono curioso di provarle sul bagnato per vedere se veramente, come leggo e sento in giro, si comportano bene anche in quel tipo di condizione. per quanto riguarda la durata, se riesco a fare 10000 km ne saro' pienamente soddisfatto.
lampsss
ci sono persone che sanno tutto e purtroppo e' l'unica cosa che sanno
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 64 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
skiboy, Citazione: per l'uso che faccio io della moto, turistico e tranquillo e un po' di autostrada, credo che siano un acquisto piu' che azzeccato. sono curioso di provarle sul bagnato per vedere se veramente, come leggo e sento in giro, si comportano bene anche in quel tipo di condizione. per quanto riguarda la durata, se riesco a fare 10000 km ne saro' pienamente soddisfatto.
vai tranquillo già lo sai
Bandito
Messaggi: 49 Iscritto dal: 1/9/2008 Da: Roma e dintorni Su: B1250 Traveller
# 65 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
E' quasi arrivata l'ora di cambiare le gomme e sarei interessato alle roadsmart o le z6. Ne ho sentite tante sulle gomme bimescola e sono qui a chiedervi se è vero che la parte di mescola morbida si consuma "precocemente" dando la sensazione di uno scalino in piega. Visto che ci sono vi chiedo anche un parere sulla differenza tra i due pneumatici che mi sembra di aver capito essere sullo stesso piano per quanto riguarda durata e tenuta. Mi incuriosice anche se, in termini di profilo, ci sono differenze tangibili per quanto riguarda il profilo e quindi la facilità a scendere in piega. Naturalmente è gradito qualsiasi altro commento
Bandito
Messaggi: 487 Iscritto dal: 30/8/2002 Da: Merdosa e traballante pianura padana ferrarese Su: FZ1 Fazer
# 66 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
Dumper, Citazione: se è vero che la parte di mescola morbida si consuma "precocemente" dando la sensazione di uno scalino in piega.
Se sei uno a cui piace aprire il gas in uscita di curva a moto ancora piegata si, ma non deriva dal fatto della bimescola, ma dallo stile di guida e dal polso, a me capitava anche con le z6, con le metzeller M1 e M3, dopo 5-6000 km lo scalino era evidente, e tutte e 3 non erano bimescola, bordi sotto ai segnalatori e centro gomma con 3-4 mm. Adesso le roadsmart le ho su da 3000 km, e già si nota una usura leggermente maggiore ai bordi rispetto al centro, anche se non c'è scalino. Penso che farò come al solito 6-7000 km al posteriore e circa 10000 all'anteriore. Se invece guidi pulito e rotondo non avrai nessun problema, sono gomme veramente ottime!
BanditStaff
Messaggi: 12627 Iscritto dal: 28/8/2003 Da: Lodrone (TN) - Arrakis Su: SSGT Special
# 67 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
Dumper, Citazione: roadsmart o le z6.
a parte il fatto che nessuna delle due è bimescola.... lo z6 è monomescola, la roadsmart invece è a mescola variabile da spalla al centro senza discontinuità fermo restando che il bimescola è al 99% necessità di marketing.....
eho, son le corse! Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ... -Kevin Schwantz- Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere ErzbergRodeo 2011 n. 1056
Bandito
Messaggi: 49 Iscritto dal: 1/9/2008 Da: Roma e dintorni Su: B1250 Traveller
# 68 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
NatZan, Citazione: a parte il fatto che nessuna delle due è bimescola.... lo z6 è monomescola, la roadsmart invece è a mescola variabile da spalla al centro senza discontinuità
Ops che s'è notata l'ignoranza? pago74, Citazione: Adesso le roadsmart le ho su da 3000 km, e già si nota una usura leggermente maggiore ai bordi rispetto al centro, anche se non c'è scalino. Penso che farò come al solito 6-7000 km al posteriore e circa 10000 all'anteriore.
Con una durata così e con un giudizio positivo su queste gomme, da uno che a quanto ho capito je pice da er gas, sono sempre più convinto che saranno le mie prossime compagne di viaggio. Anche perchè da solo stresserò un po i fianchi in uscita di curva sfruttando il coppione ma poi con la zavorrina compenserò al centro. grazie, poi posterò anche le mie impressioni
Bandito
Messaggi: 1480 Iscritto dal: 25/6/2007 Da: Trento Su: ex B1250s K7, ex Kawa 636, GixxeS
# 69 ≡ Re: [New] Dunlop RoadSmart, nuovo Sport-Touring
pago74, Citazione: e già si nota una usura leggermente maggiore ai bordi rispetto al centro, anche se non c'è scalino
confemo consumata dalle parti, è una gomma godibile in piega e tiene bene, in centro è praticamente nuova ma niente scalino. Se vai qualche pagina dietro di questo 3D ho scritto anche qualche particolare in più
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