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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Dunlop D208


  
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cangacero1
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Da: Modena
# 11 ≡ Dunlop D208
»30.06.09 - 18:57
allora appurato che mi sono costate troppo (alla fine mi ha tolto € 10 quindi è venuto 250 in totale), appena uscito dall'ufficio sono andato a farci un giro per provarle, (stufo: hai ragione mi servirebbe un corso di guida, ma per quello che ci faccio Io con la moto non mi sono mai deciso a farlo), mi sento molto più sicuro che con le battlax, sono più arrotondate e scendono in piega meglio, leox non so se arriverò mai a chiuderla e onestamente non mi sbatto neanche troppo per farlo, comunque fatti un 100 di Km sul lato sinistro (dove piego ocn maggior sicurezza, non so perchè anzi se c'è qualcuno che riesce a spiegarmelo) mi rimane circa mezzo centimetro (non sono stato in montagna, ma solo curvette e rotonde) mentre dal lato destro circa 1,5cm livelli che con le battlax avevo raggiunto dopo 4 anni :D... con le battlax di serie ci avevo fatto circa 11.000Km

grazie a tutti per i commenti, spero solo mi riusciate a spiegare perchè dal lato destro scendo meno in piega :)

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Barone
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Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 12 ≡ Dunlop D208
»30.06.09 - 21:06
cangacero1,
Citazione:

sul lato sinistro (dove piego ocn maggior sicurezza, non so perchè anzi se c'è qualcuno che riesce a spiegarmelo

perchè vedi più strada.
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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nathannever
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Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 13 ≡ Dunlop D208
»01.07.09 - 08:23
cangacero1,
Citazione:

sul lato sinistro (dove piego ocn maggior sicurezza, non so perchè anzi se c'è qualcuno che riesce a spiegarmelo)


Barone,
Citazione:

perchè vedi più strada.


e xchè generalmente le curve hanno un raggio maggiore a sx

comunque, tenuto conto che per i primi 100 km probabilmente le gomme avevano ancora la cera, vedrai dopo, come ti diverti
:-D
"Forgiveness is between them and God. It's my job to arrange the meeting."

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cangacero1
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Da: Modena
# 14 ≡ Dunlop D208
»01.07.09 - 11:05
giusto per informarvi... stamattina esco per fare un giro in moto prima del lavoro, ero tutto contento perchè con le gomme nuove mi sento proprio sicuro e ho alzato un po il ritmo, mi sono divertito molto forse mai come oggi...
a 3 Km dall'ufficio un idiota mette la freccia mentre stava già girando Io orami mi ero sfogato e andavo a 50Km/h pinzo e praticamente mi fermo sul suo paraurti...
risultato mi si chiude il davanti e finisco a terra porca di quella... (mi limito perchè siamo in un forum) risultato Io a parte strappare i jeans con la leva del cambio non mi sono fatto nulla la moto si è ammaccata nel serbatoio e si è graffiata qua e la, oggi la porto dal meccanico (Duilio Moto, per chi è di MO) per farla controllare sperando che la forcella sia a posto e il manubrio pure...
ma si può... ero così contento e invece mi tocca di bestemmiare.... altri soldi (oltre quelli delle gomme, che comunque non mi pento di aver speso perchè vanno proprio bene)... e poi almeno un mese senza moto (proprio a luglio)...
che faccio? la faccio riparare (tornerà mai come prima?) la cambio? la vendo e basta poi l'anno prossimo si vedrà???
scusate lo sfogo ma qualsiasi consiglio è ben accetto...
che brutta giornata :(

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nathannever
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Iscritto dal: 21/4/2004
Da: Campagnola Æmilia
Su: (ex bandit 600n)
# 15 ≡ Dunlop D208
»01.07.09 - 11:11
'azz! che sfiga!
però, l'importante è che tu non ti sei fatto niente
se la forca è a posto, cambia la leva e per graffi e ammaccature... tienili, che fanno la moto più vissuta (ne ho un paio anche io ;-) )
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cangacero1
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Iscritto dal: 24/4/2006
Da: Modena
# 16 ≡ Dunlop D208
»01.07.09 - 11:15
Beh come soluzione potrebbe essere giusta... però sapere di avere la moto ammaccata mi prende malissimo :)
la leva che mi ha rotto i jeans si è solo storta un po, quindi basterebbe raddrizzarla... però che sfiga... mi viene quasi da distruggere l'ufficio

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fabiarros
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Iscritto dal: 4/8/2005
Da: S.Donato
Su: RSV 1000 Fattoria, ex Fazerone e Morella
# 17 ≡ Re: Dunlop D208
»01.07.09 - 19:42
Eddai! scaffagli sotto un bel treno di 208! Non te ne pentirai! 8-)
centauroxsempre

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lupo56
Messaggi: 175
Iscritto dal: 17/11/2007
Da: Bologna
Su: Bandit 1250SA
# 18 ≡ Dunlop D208
»29.08.09 - 10:50
cangacero1,
Citazione:

che faccio? la faccio riparare (tornerà mai come prima?) la cambio? la vendo e basta poi l'anno prossimo si vedrà???
scusate lo sfogo ma qualsiasi consiglio è ben accetto...
che brutta giornata


...qualcuno l'ha già scritto..."è più vissuta e la sentirai ancora più tua".
Anche a me è capitato: caduto da fermo e davanti a casa :-o ...più ferito dentro che fuori... poi ho aggiustato tutto; ora mi piace più di prima ed è la mia moto.

Una prima verifica puoi farla tu direttamente, ovviamente con tanta attenzione: prima a velocità bassa, poi a velocità sempre più alta, su strada dritta...lascia le mani dal manubrio (ripeto con tanta attenzione!!!!!!!!!!!!!!!), se hai storto qualcosa non va più dritta e devi correggere la traettoria.
A quel punto fai controllare il cerchio anteriore e sistemi o sostituisci prima quello, poi riprova; se ti da ancora problemi devi far lavorare sulle canne delle forcelle.

Poi un controllo generale ti conviene farlo fare, ma non a spanne! Ci sono appositi strumenti con controllo laser.
Se la botta non è stata forte probabilmente non ha subito danni.

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paci
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# 19 ≡ Dunlop D208
»29.08.09 - 12:25
eventuali ammaccature puoi toglierle montando un copriserbatoio che non sarà bellissimo (almeno per me) ma almeno ti evita di vedere ogni giorno le ammaccature ;-)
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

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