cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#64: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Bandit 650/2006 - Rapporti di trasmissione


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

massigr
Messaggi: 232
Iscritto dal: 5/4/2009
# 11 ≡ Re: Bandit 650/2006 - Rapporti di trasmissione
»04.09.09 - 17:05
guarda ho montato proprio 10 min fa un pignone con un dente in meno, devo ancora provare per bene ma credo che terrò questa configurazione (almeno x la città).
anche se sinceramente mi aspettavo di + in accelerazione con il pignone da 14..... (cioè pensavo che si alzasse di prima di motore invece si sente solo un grosso alleggerimento dell'anteriore)

Profilo
Bandito
Bandito

Sabyno
Messaggi: 19
Iscritto dal: 24/2/2006
Da: Cagliari
Su: Bandit 1250 abs
# 12 ≡ Re: Bandit 650/2006 - Rapporti di trasmissione
»17.09.09 - 14:35
b650 k5...34.000 km....ci giro in sardegna (quindi niente autostrade e pochissime drittostrade, in compenso taaaaaaaaaaaaaaaaante curve) col gruppo di z-italia, in mancanza di un nutrito gruppo di banditi, e ho sempre notato una mancanza di accelerazione, in confronto con le moto con cui giro...quindi, dato che la catena m'ha appena abbandonatao (porella) ho deciso di cambiare tutto e mettere un pignone -1...lunedì vi saprò dire!!!

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4792
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 13 ≡ Re: Bandit 650/2006 - Rapporti di trasmissione
»17.09.09 - 14:50
Sabyno,
Citazione:

ci giro in sardegna ... col gruppo di z-italia, ... e ho sempre notato una mancanza di accelerazione, in confronto con le moto con cui giro


ma per forza, se tu girassi, chessò, con un gruppo di transalp, avresti la sensazione opposta

comunque la questione delle marce corte viene fuori ogni tanto (anch'io i primi tempi del bandit avevo questa sensazione) ed è causata dalla grande elasticità dei motori 650, che già a 3000 giri sono (sembrano solo) belli pimpanti, e nell'uso tranquillo permettono di cambiare a 5/6.000 giri dando appunto la sensazione che le prime 5 marce finiscano subito.
Le marce non sembrano più così corte quando si inizia a cambiare più sù di giri. Prova a fare un tratto di strada in salita con curve strette e tornanti, arriva a tirare le marce a 10.000 giri (oppure tira la 5° in pianura) e poi vedrai che vanno bene così :-)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco