cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  bandit 650: pignone e corona per lunghi viaggi


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

ale73tra
Messaggi: 384
Iscritto dal: 28/8/2007
Da: Genova
Su: ex B12S k3 SACS- V-strom 650 2014
# 11 ≡ Re: bandit 650: pignone e corona per lunghi viaggi
»23.04.10 - 10:35
rantolo,
Citazione:

.Cambia solo la "percezione" della veloctà.Coreggetemi se sbaglio


se prima a seimila giri ti segnava 115, ora a seimila giri ti segna 115, però ne fai quasi 125.. occhio ai velox.. e prova a seguire il link per i calcoli che c'era sopra, se hai dubbi..
Non vedo l'ora di partire...

Profilo
Bandito
Bandito

Paolo_69
Messaggi: 1463
Iscritto dal: 19/9/2006
Da: Napule
Su: Yamaha FZ1 Fazer
# 12 ≡ Re: bandit 650: pignone e corona per lunghi viaggi
»23.04.10 - 10:49
rantolo,
Citazione:

Esatto,era proprio un riferimento al post che ho aperto dall'altra parte per via dei 130

Te lo avevano detto già nell'altro post, e te lo ridico: la moto non patisce assolutamente nulla. A 130 stai a 6500 giri, poco più della metà del range massimo.
Io avevo la 650S, in autostrada difficilmente stavo sotto i 150, ho fatto 950 km in una giornata, e l'unico grosso problema che ho avuto in 78000 km e due anni e mezzo è che ogni 250-300 km dovevo riempire il serbatoio di benzina, altrimenti si spegneva inspiegabilmente.
"A prescindere di cosa si parli, un paio di tette non sono mai OT!"

Triumviro dei Saggi Astemi - Repubblica delle Due Sicilie
Presidente fondatore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"

Profilo
Bandito
Bandito

rantolo
Messaggi: 381
Iscritto dal: 13/10/2009
Da: Busseto (PR)
Su: Ex Bandit 650 rosso (Nutria) - Vespa PX125 Arcobaleno (Angelica), ora su V-strom 650 nero
# 13 ≡ Re: bandit 650: pignone e corona per lunghi viaggi
»23.04.10 - 10:56
ale73tra,
Citazione:

occhio ai velox.. e prova a seguire il link per i calcoli che c'era sopra, se hai dubbi..


Tenendo conto dello scarto del tachimetro (che leggendo in giro varia dal 7 al 10%) ora la velocità indicata "dovrebbe essere" quella effettiva,ma per una verifica ho già pensato di montare,giusto per un confronto, il tachimetro da bicicletta (come ho tutt'ora fisso sulla vespa).

Paolo_69,
Citazione:

Te lo avevano detto già nell'altro post, e te lo ridico: la moto non patisce assolutamente nulla. A 130 stai a 6500 giri, poco più della metà del range massimo


No no infatti è solo una prova che voglio fare io.Sono come San Tommaso,se non ci metto il naso.....
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
-E' VERO CHE CHI SEMINA RACCOGLIE,PERO' PER RACCOGLIERE BISOGNA CHINARSI E A QUEL PUNTO E' UN ATTIMO PRENDERLO NEL CULO
-LA FORTUNA E' CIECA,MA LA SFIGA CI VEDE BENISSIMO E PRENDE PURE LA MIRA

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Messaggi: 4792
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 14 ≡ Re: bandit 650: pignone e corona per lunghi viaggi
»23.04.10 - 11:57
boh, fai una cosa inutile. Il sig. Suzuki ha fornito la tua moto della soluzione ottimale di rapporti.
Capisco ancora (anche se io non lo farei mai) quelli che li accorciano per giocare, ma allungarli non serve a nulla e non ti fa neanche risparmiare, perchè succederà che spesso dovrai usare marce più basse di quelle che avresti normalmente utilizzato.
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
 Stampa discussione 

   

INSERT INTO bandit_bbplus_whosonline VALUES(34, 0, '3.133.124.80',1736358260, '', 'ANON')