# 24 ≡ Re: Dunlop SportSmart: novità 2010
Uppo il vecchio topic perchè le ho montate.
Tempo fa aprii un topic sull' opportunità a meno di cambiare gli pneumatici in occasione del raduno in Puglia, scrissi che con le precedenti gomme, Dunlop Qualifier RR avevo percorso 5500 Km, errore, le gomme in questione ne avevano 1000 in meno cioè 4500 Km, feci pure delle foto, morale della favola, menomale che non le cambiai e infatti al ritorno dal raduno, dopo 2100 Km di cui quasi 1400 di micidiale e deleteria sardostrada, il battistrada è rimasto più o meno lo stesso
, queste le mie gommine (Dunlop Qualifier RR) a 6600 Km :
Uploaded with
ImageShack.us Se avessi avuto ancora il 1250 probabilmente non sarei tornato a casa con quella gomma. Con gomme sportive ero a malapena sui 6000 Km, 5500Km con le Continental Sportattack, poco di più con le Diablo Corsa III, ma i chilometraggi erano quelli.
Avrei potuto raggiungere il traguardo dei 7500 Km con queste Qualifier RR, ma ho deciso che la stagione si è appena aperta e non ho voglia di vedresulle mie gomme il degrado da invecchiamento con qualche scivolata di troppo, meglio evitare. Purtroppo il mio fornitore non le ha più e ho dovuto ripiegare sulle meno sportive Dunlop Sportsmart, spero di non pentirmene mai perchè la tenuta in curva era sicurisssima e pure le scodate&c.o. erano praticamente assenti, infatti sulle RR non hanno mai manifestato perdite di aderenza all' uscita dei tornanti pur aprendo il gas con decisione nelle marce basse, ho fatto pochi Km con le nuove SportSmart e sopratutto a passo di bradibo, per cui mi esimo per il momento di esprimere commenti se non sulla enorme rigidità della carcassa, caratteristica che a me piace.
Il prezzo è identico alle Qualifier RR, 240 € e ti passa la paura. Appena le testerò seriamente posterò qualche commento sulle nuove SportSmart.