cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#53: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 21 ≡ Re: Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»24.06.10 - 08:44
te l'avevameo detto che 1 dente di pignone corrisponte spannometricamente parlando al 10%...

a 130 indicati fai i 118
a 150 indicati fai i 135
a 200 indicati fai i 180

comunque su gearingcommander trovi i calcoli giusti


per il discorso di far stare a suo agio la moto... non gli cambia nulla......... andare in autostrada a 130 effettivi a 7000 giri o a 6000 non cambia assolutamente nulla

sicuramente coi rapporti lunghi consuma di meno e consuma meno anche le gomme
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Maverik1972
Messaggi: 471
Iscritto dal: 11/1/2010
Da: Venezia - Terraferma (Sardinia)
Su: B650s K7 "mama goose"
# 22 ≡ Re: Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»24.06.10 - 09:29
NatZan,
Citazione:

sicuramente coi rapporti lunghi consuma di meno e consuma meno anche le gomme


Quasi quasi provo....quando l'ho acquistata era già su il 14, almeno so di cosa si parl e sento la differenza una volta per tutte.....male che vada si torna indietro, magari d'inverno quando si viaggia un pò meno....
NatZan...complimenti per il bimbo bellissima foto ;-)

DrSanguedolce,
Citazione:

ci voleva qualcosa per falrla andare su più in fretta che magari la tua, grazie all'iniezione e alla maggior cilindrata, ha già. probabilmante a te effettivamnete non serve il pignone piccolo


Difatti molti tornanti li faccio tranquillamente in terza col pignone modificato...e sono sempre in tiro...male che vada con quello originale andrò di seconda...proverò ;-)

Gracias....
Maverik1972
Fortza Paris

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 23 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»24.06.10 - 10:19
Maverik1972,
Citazione:

ci voleva qualcosa per falrla andare su più in fretta che magari la tua, grazie all'iniezione e alla maggior cilindrata, ha già. probabilmante a te effettivamnete non serve il pignone piccolo



il 650 iniezione va circa quanto il 600 a carburatori... causa restrizione delle norme anti inquinamento...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 13 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco