cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Curiosità Metzeler

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Mendi
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Alto Vicentino
Su: ex honda cbr 929 rr fireblade, aprilia mana 850 na
# 1 ≡ Curiosità Metzeler
»08.08.13 - 17:02
Sono andato sul sitio italiano della Metzeler, così, tanto per ammazzare il caldo.
Tra le gomme consigliate per la mia moto, aprilia mana, c'è naturalmente il Roadtec Z8 Interact.
Ora la mana è omologata sia con il posteriore da 180/55 che da 190/50.
Solo che per il 180/55, Metzeler consiglia la versione (O), mentre per il 190/50 consiglia la versione (M).
Cioé

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL (O)
190/50 ZR 17 M/C (73W) TL (M)

Non me lo spiego. :-?
Spero che il Nat non sia in ferie. :-P
Ho sentito il fruscio delle stelle del mattino.

Profilo
utente inattivo

# 2 ≡ Re: Curiosità Metzeler
»08.08.13 - 17:39
Praticamente impeccabili i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Angel ST che equipaggiano di serie la Mana, rapidissimi nell’entrare in temperatura anche con temperature piuttosto rigide come quelle incontrate sui passi alpini, ed esenti da incertezze anche su fondi umidi o a bassa aderenza, mantenendo una buona stabilità anche in velocità e in frenata. ;-) ;-) ;-)

Bandito
Bandito

Mendi
# 3 ≡ Re: Curiosità Metzeler
»08.08.13 - 22:27
Lodan,
Citazione:

Praticamente impeccabili i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Angel ST che equipaggiano di serie la Mana, rapidissimi nell’entrare in temperatura anche con temperature piuttosto rigide come quelle incontrate sui passi alpini, ed esenti da incertezze anche su fondi umidi o a bassa aderenza, mantenendo una buona stabilità anche in velocità e in frenata. ;-) ;-) ;-)

Eh?
Non ho capito cosa c'entrino i pirelli con la mia domanda, a parte il fatto che la mia mana di serie è equipaggiata con dunlop qualifier.

Quello che non mi spiego è perché Metzeler consiglia (O), cioè bitela, per il 185/50 e (M), cioè monotela, per il 190/50.
Mah, misteri d'agosto. :-P

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: Curiosità Metzeler
»09.08.13 - 07:26
Mai vista una 185/50
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

Mendi
# 5 ≡ Re: Curiosità Metzeler
»09.08.13 - 08:59
effedizeta,
Citazione:

Mai vista una 185/50

Cosa vuoi amico mio, il caldo fa di questi scherzi.

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 6 ≡ Curiosità Metzeler
»09.08.13 - 16:35
Mendi,
Citazione:

Eh?Non ho capito cosa c'entrino i pirelli con la mia domanda, a parte il fatto che la mia mana di serie è equipaggiata con dunlop qualifier.Quello che non mi spiego è perché Metzeler consiglia (O), cioè bitela, per il 185/50 e (M), cioè monotela, per il 190/50.Mah, misteri d'agosto.

fatto salvo che ognuno mette le gomme che meglio crede...
la differenza di "consiglio" mi vien da pensare che sia data da una diversa rigidità della carcassa....

il 190/50 rispetto al 180/55 ha una carcassa naturalmente più rigida.... quindi per ottenere lo stesso risultato del bitela /55 basta il monotela /50

detto questo... metter il 190 alla mana a mio parere è puro suicidio..... mettere una gomma turistica a quella moto è puro suicidio.....
ma sulle gomme turistiche sapete come la penso... ;-)
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ Curiosità Metzeler
»09.08.13 - 16:45
Lodan,
Citazione:

Praticamente impeccabili i nuovi pneumatici Pirelli Diablo Angel ST che equipaggiano di serie la Mana, rapidissimi nell’entrare in temperatura anche con temperature piuttosto rigide come quelle incontrate sui passi alpini, ed esenti da incertezze anche su fondi umidi o a bassa aderenza, mantenendo una buona stabilità anche in velocità e in frenata.

ottimo copia e incolla da motoblog... almeno quando lo fate date riferimento da dove prendete spunto

Mendi,
Citazione:

la mia mana di serie è equipaggiata con dunlop qualifier

le case cambiano primo equipaggiamento in base a come tira il vento... o meglio... a chi gli fa pagar meno le gomme....

fatti rari casi di gomme fatte ad hoc....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 8 ≡ Curiosità Metzeler
»09.08.13 - 18:15
NatZan,
Citazione:

ottimo copia e incolla da motoblog... almeno quando lo fate date riferimento da dove prendete spunto

Hai ragione non ci avevo pensato :-?

Bandito
Bandito

Mendi
# 9 ≡ Curiosità Metzeler
»09.08.13 - 18:23
NatZan,
Citazione:

detto questo... metter il 190 alla mana a mio parere è puro suicidio..... mettere una gomma turistica a quella moto è puro suicidio.....

Sono pienamente d'accordo.
Comunque la mia era solo una curiosità tecnica, non è tempo di cambiare le gomme, visto che le qualifier che ho su sono a metà vita.
Quando sarà il tempo, temo non resisterò alle dunlop sportsmart, dio mi perdoni. :-D

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 5 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse