# 4 ≡ Re: Gomma bucata...che fare?
Citazione:
metalvox ha scritto:
Ciao ragazzi...ieri mi è capitata la cosa + brutta che possa succedere: scendo in garage tutto pronto per uscire e CAZZO, ho la ruota dietro a terra, credo che si fosse bucata durante il giro di sabato (e qui dico per fortuna non è esplosa x' sabato ne abbiamo un po' dato visto che non eravamo zavorrati)..
sono entrato in panico..i butei che mi aspettavano per partire a 15 km da casa e io con la ruota a terra, la morosa che chiama per sapere che fine avessi fatto...
ok,non sto qui a raccontarvi, vi anticipo che mi è perfino esploso il compressore..e quindi la gita è saltata..
sarà capitato anche a voi..avete per casa una soluzione rapida al suddetto problema(bomobolette o robe del genere)?
oppure prefeite farla riparare nei giorni successivi dal gommista di fiducia?
ora cosa mi consigliate di fare?Smonto la ruota e la porto dal gommarolo o carico la moto sul furgone e la porto via tutto?
la gomma una volta riparata è da considerarsi affidabile al 100% o va cambiata?
grazie per le risposte
Sempre preferire la riparazione del gommista a meno che tu non sia in emergenza e/o devi tornare riportare la moto a casa con i vari gommisti chiusi. Tipo la gita domenicale
Smonta la ruota e portala dal gommista. Sviti il dado del perno ruota, sfili il perno, avvolgi la ruota nel cellophane per non sporcarti le mani e l'auto e vai dal gommista
(tempo esecuzione smontaggio ruota 10 minuti, tempo attesa da gommista 2 ore, tempo riparazione ruota 10 minuti)
Costo operazione 15 Euro