# 36 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
Citazione:
Stufo76 ha scritto:
"vanno giu' senza esagerare ma belle tonde" appunto: secondo me se vuoi piegare in montagna servono gomme + svelte con 1 profilo + appuntito
signori... la gomma perfetta per tutti non esiste.... bisogna provarle.... e capire quali ci piacciono....
tendenzialmente ogni gomma che monti sarà migliore di quella appena lasciata.... visto che era finita...
io dopo aver provato più o meno tutte le marche .... penso di aver capito che la gomma che si sposa con il mio stile di guida è la dunlop.... non disdegno le michelin.... non mi son piaciute metzeler e pirelli..... da testare continental avon e bridgestone.....
ha.... ho confrontato stessa moto, stessa strada,.... gomme nuove.... una volta le rennsport una volta le d208rr..... le rennsport più facili.... le decisamente più aggressive.... come tenuta.... si fresava tranquillamente saponette in ogni angolo con tutte e due... e tutte e due hanno timbrato attorno ai 4500 km al posteriore... e un mille in più all'anteriore.....
però le rennsport pur non avendomi mai tradito in nessun frangente non mi hanno totalmente appagato....