cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#65: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Rottura cambio


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 11 ≡ Re: Rottura cambio
»24.05.07 - 13:01
Citazione:


suzibandit ha scritto:
....magari è solo partita la frizione.... in bocca al lupo....:hey:

Mah
Una volta mi è partita la frizione e i sintomi erano completamente diversi
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
utente inattivo




# 12 ≡ Re: Rottura cambio
»24.05.07 - 13:50
Spiace :-( :-( :-(

[ Modificato da Danielino il 24/5/2007 14:52 ]

Bandito
Bandito

Ste
Messaggi: 112
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 13 ≡ Re: Rottura cambio
»24.05.07 - 13:54
Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.
La moto non ha accusato alcun segno preliminare di cedimento. Di punto in bianco, mentre acceleravo in 3^ è salita di giri ed ho sentito uno sgranamento.
Ho pensato di aver rotto e perso la catena.
Appena fermato, ho notato che la catena era al suo posto e la moto perdeva un sacco d'olio dal perno del pignone.
Sono riuscito a fare un paio di km a passo d'uomo in 2^(per arrivare a lavoro e poi portarla via con il furgone) anche se ogni tanto sgranava. Nonostante tutto le marce ingranavano senza alcun problema e con la moto in folle tutto girava come se niente fosse.

Per fortuna la moto era in garanzia, ma hanno dovuto aprire il motore in due come una mela(perchè i bicilindrici hanno il piano di chiusura dei carter verticale), sostituire due ingranaggi per albero e tutti i cuscinetti del cambio.

Spero che per la tua il danno sia minore.

Ciao.



[ Modificato da Ste il 24/5/2007 15:08 ]

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

darkfour
Messaggi: 680
Iscritto dal: 20/7/2006
Da: Milano
# 14 ≡ Re: Rottura cambio
»24.05.07 - 19:33
si racconta, cioè (per fortuna) non lo ho vissuto di persona, che a tenere la catena troppo tirata si logora il cuscinetto che sostiene l'albero del cambio su cui si innesta il pignone... meglio un po' più lasca che troppo tirata..
Motocicletta 10Hp... tutta cromata.

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 15 ≡ Re: Rottura cambio
»24.05.07 - 21:22
Ma perche' questo post e' su manetta? lo metto su tecnico-trasmissione ;-)
Non capire vuol dire non avere problemi

Profilo
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 16 ≡ Re: Rottura cambio
»30.05.07 - 12:03
Citazione:


Ste ha scritto:
Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.


Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me.
Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena.
Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio
Ci penserò su...
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
Bandito
Bandito

baldo
Messaggi: 197
Iscritto dal: 3/2/2004
Da: terra 'd mutùr
# 17 ≡ Re: Rottura cambio
»30.05.07 - 12:11
Citazione:


Testadura ha scritto:
Citazione:


Ste ha scritto:
Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.


Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me.
Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena.
Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio
Ci penserò su...



la manutenzione è stata sempre regolare? consumo olio, tipo olio......
..........la balestra è fantastica, non fa rumore e non lascia traccia......

Profilo
Bandito
Bandito

Babio
Messaggi: 2909
Iscritto dal: 21/6/2005
Da: da un bel pò sono a Nitra (SK)
Su: ex vecietto Sbocchetto & CBR600rr "Topastra" and Bandit 6.5 K5
# 18 ≡ Re: Rottura cambio
»30.05.07 - 12:22
Citazione:


Testadura ha scritto:
Citazione:


Ste ha scritto:
Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.


Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me.
Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena.
Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio
Ci penserò su...


Potresti sempre recuperare il cambio da una incidentata! ;-)
"Mi rifiuto d'impare a quotare!"

MIGLIOR SONDAGGISTA DELL'ANNO 2009!

Voglia di Moto pensaci tu, Grandi dilemmi mi affliggono

Profilo
Bandito
Bandito

Ste
Messaggi: 112
Iscritto dal: 15/5/2003
Da: Milano
# 19 ≡ Re: Rottura cambio
»30.05.07 - 12:40
Citazione:


Babio ha scritto:
Citazione:


Testadura ha scritto:
Citazione:


Ste ha scritto:
Ciao, a me sul TL a 55000km è partito un cuscinetto dell'albero primario mentre ero in 3^ con conseguente danneggiamento dell'ingranaggio della 2^/3^ marcia e paraolio pignone.


Dopo avere verificato pare che il danno sia più o meno lo stesso anche per me.
Ora data l'età e il costo della moto pare che la riparazione (1500-2000 Euro) non valga la pena.
Pensavo di comprarmi un 1200S usato e tenermi questo rotto come pezzi di ricambio
Ci penserò su...


Potresti sempre recuperare il cambio da una incidentata! ;-)


Il costo maggiore della riparazione è dato dalla mano d'opera e non dai pezzi danneggiati.
Sostituire il cambio non credo sia conveniente perchè andrebbe comunque aperto il motore.
L'unica soluzione conveniente è quella di trovare un buon motore usato completo e sostituirlo.
Resta solo il problema del matching nunmber tra telaio e motore.
Visto che le bandit usate si trovano a buon prezzo, penso sia più conveniente la soluzione proposta da 'LA COSA', teneno la sua vecchia come pezzi di ricambio.

Ciao

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Testadura
Messaggi: 531
Iscritto dal: 6/8/2003
# 20 ≡ Re: Rottura cambio
»30.05.07 - 12:42
La manutenzione è stata maniacale non semplicemente regolare
Recuperare il cambio da una moto incidentata non so quanto valga la pena per tirare in piedi una moto con 75mila Km
Ritirato dal sito :bye:

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco