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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  cambio 1-2


  
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# 1 ≡ cambio 1-2
»02.11.07 - 19:57
Un saluto a tutti.
sono marco ho un b650 k7 con 3000 km all'attivo.
Sicuramente il problema è stato da voi discusso per tanto non mandatemi a quel paese ...
ma sono un pigro: ho cercato x un po', ma meglio scrivere.
La moto in questione è la mia prima moto, pertanto mi addossavo tutta la colpa quando, passando dalla prima alla seconda, avvertivo delle "resistenze" nella cambiata. Queste aumantavano quando "tiravo" la prima ( cosa che non faccio più) arrivando quasi a grattate. Quindi per non sfasciare il cambio passo alla seconda appena la moto si muove, allora la seconda entra in modo facile senza nessuna resistenza: ma quando sono ad un semaforo e ho delle auto dietro temo sempre di venire tamponato! Normale che non si possa andare oltre i 10 km ora per passare alla seconda? Le altre marce non danno problemi nemmeno se le tiro. Solo in scalata nelle frenate brusche quando cerco di buttare giù tutte le marce, queste non "scendono", devo scalare una, max due marce x volta altrimenti il pedale va' a vuoto e quando poi sono fermo trovare la folle o la prima son dolori... Ma leggendo vari messaggi questo sembra, quasi, normale. Al tagliando dei 1000 km lo dissi al mecc. ( ufficiale suzuki ) ma rispose che era normale...
Sperando che sia normale , un saluto marcobg

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Klaudio
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Da: Malpensa 2000!!!
# 2 ≡ Re: cambio 1-2
»02.11.07 - 20:18
Mi sa che non è tanto normale.

non so i K7, ma con quelli precedenti il cambio è impeccabile.

Regolata giusta la frizione? che olio hai messo? te lo ha cambiato al tagliando dei 1000?
Hai la leva frizione regolabile nella distanza dalla manopola?
Ho 22 anni, ma da un sacco di tempo...


Ho una moto Sportiva, è scritto sopra!!!

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Babi
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Da: un posto qualunque
Su: una bici, per ora...
# 3 ≡ Re: cambio 1-2
»02.11.07 - 20:21
Klaudio,
Citazione:

non so i K7, ma con quelli precedenti il cambio è impeccabile.


anche con i k7.
o perlomeno la nostra :-P
Forse certe donne non sono fatte per essere domate.... forse hanno bisogno di restare libere finchè non trovano qualcuno di altrettanto selvaggio con cui correre...


E.I.S. team 2009 - una delle bandite che fecero l'impresa...




.

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DiLake
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Da: Garbagnate Beach
Su: HopTown BTWIN Verde
# 4 ≡ Re: cambio 1-2
»02.11.07 - 21:28
Babi,
Citazione:

anche con i k7.
o perlomeno la nostra


giusto prima del primo tagliando ogni tanto la quarta faticava ad entrare, ma dopo il primo cambio olio ora il cambio è preciso......
credo che dovresti farla vedere.....
°°° I migliori della rete, certificati! °°°

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LoSte_
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# 5 ≡ Re: cambio 1-2
»02.11.07 - 22:29
Ho anch'io un B6.5K7 e solo nei primi chilometri e anche un po per colpa mia (è la mia prima moto) faceva un sacco di rumore,tipo Ssssssssssstttttttttttrrrrrrrrraaaaaaaaaakkkkkkkkkk tra la prima e la seconda ma non ho mai sentito resistenza alla cambiata,dopo ho imparato e cambiando attorno ai 4000 giri tutto funziona alla grande.
Quando scalo le marce scendono benissimo sia con la moto in movimento e non solo a volte se capita che mi fermo in una marcia alta tipo 4-5 scalando il pedale va a vuoto ma è molto raro.
Ti conviene farla vedere magari basta una semplice regolazione.

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banditvenice
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Da: Noventa di Piave / Mirano
Su: ex B650 K5 SACS Tutta Nera 106K KM - GSX 1250 FA Traveller Vikinga
# 6 ≡ Re: cambio 1-2
»02.11.07 - 23:01
Che possa fare un pochino di resistenza o un bel "clack" è normale... Ma non una cosa tale da impedirti di cambiare marcia, ma stiamo scherzando??? Falla provare al meccanico, altro che normale... E se ti dice che va bene così passa oltre! (leggi vai da un altro meccanico autorizzato Suzuki).
F.to eroikaramazza™

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NatZan
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Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 7 ≡ cambio 1-2
»02.11.07 - 23:26
ma la frizione la usi?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
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paci
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# 8 ≡ cambio 1-2
»03.11.07 - 08:16
il cambio non deve dare tutti questi problemi. sei sicuro di far fare tutta l'escursione alla leva del cambio?
a me è successo un paio di volte, quando ho messo delle scarpe nuove, salendo di marcia quella superiore non è entrata ma è successo solo perchè non avevo fatto ritornare la leva del cambio nella giusta posizione. Scarpe non proprio da motociclista perchè mooolto doppie
Al mondo non ci sono che due modi per far carriera...o grazie alla propria ingegnosità o grazie all'imbecillità altrui...

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papel
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# 9 ≡ cambio 1-2
»03.11.07 - 09:05
E' un tipico problema di sincronizzazione polso destro, mano sinistra e piede sinistro.
Una pallida luce in fondo al tunnel sembra accendersi ......... speriamo non sia il treno che arrivi!

......con la mia faccia sotto ai vostri piedi ......
...... e non vi chiedo nemmeno di stare fermi! ......

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Berserk
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# 10 ≡ cambio 1-2
»03.11.07 - 09:33
...Non è che ci metti troppo tempo nella cambiata??? Se il motore scende troppo di giri magari può capitare che faccia il "ssssssssssttttttttttttttlllllllllllllllllaaaaaaaaaaaaaaaccccckkkkkkkkkkkkk"....almeno a me all'inizio è capitato un paio di volte, poi ho capito...
Ed anche nel "MANUAL DEL PROPIETARIO" (anche sul vostro è scritto così???) raccomanda di cambiare in modo rapido... :-D
L'uomo si illude di essere il fautore del proprio destino...

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