cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#41: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Attenzione alle D218 !


  
 Stampa discussione 
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Messaggi: 12627
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 11 ≡ Attenzione alle D218 !
»28.10.07 - 15:26
è normale, è un bicilindrico...... con notevole freno motore...
dai colpo di gas quando scali e vedrai che non succede più
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

MinaVagante
Messaggi: 3663
Iscritto dal: 5/1/2004
Da: tra la Lomellina e il Monferrato
Su: Settebello, Sky (Fru-Fru), Big Mac
# 12 ≡ Attenzione alle D218 !
»28.10.07 - 15:28
sono anni che lo dico:
vogliamo le gomme super-racing che sembrano slick intagliate per andare al bar?
e allora non rompete le palle se non tengono non appena l'asfalto non è perfetto
Social network?
Ma va a ca..re

Profilo
Bandito
Bandito

SNAIL62
Messaggi: 2805
Iscritto dal: 19/6/2003
Da: Gambettola (Fc)
# 13 ≡ Re: Attenzione alle D218 !
»28.10.07 - 18:51
Dab, non so che moto hai avuto prima, ma il Bandit 1200 e ancor più il 1250 wc hanno una coppia mica da ridere.

Io ho avuto sempre di questi problemi, le scodate (involontarie) in uscita dai tornanti non le conto (anzi contavo) più. A dir il vero quelle volontarie non è che mi dispiacciano più di tanto :-D, ma quelle involontarie...... non mi piacciono per nulla.

Nè z6 nè Diablo Corsa nè tantomeno Macadam (ne ho avute 2 treni) impedivano le scodate involontarie.

Io (parlo per me ovvio) ho risolto con Continental Sportattack e Diablo Corsa III (nemmeno parente della Diablo Corsa), vanno in temperatura in un lampo e la mantengono, però non ne approfitto in questo periodo, voglio passare l' inverno indenne da stupide scivolate 8-)

Ah, adesso (in questo periodo fino a quando non arriverà caldino), vado decisamente più piano del solito, riprenderò a piegare (per modo di dire) appena le condizioni climatiche e di asfalto me lo consentano dandomi il MASSIMO della fiducia. Momentaneamente ho chiuso (la manetta), vado davvero piano. piano.

[ Modificato da SNAIL62 28.10.2007 - 17:53 ]
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

Profilo
Bandito
Bandito

lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 14 ≡ Re: Attenzione alle D218 !
»28.10.07 - 19:54
oggi ho fatto un giretto nel nostro appennino faggiola e raticosa con le gomma posteriore quasi finita (diablo strada)ogni tanto sculettava ma è quasi stato divertente quando ci ho preso gusto.Mà............. in settimana la cambio
vroooooooommmm

Profilo
Bandito
Bandito

Satoru
Messaggi: 4941
Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 15 ≡ Re: Attenzione alle D218 !
»28.10.07 - 20:23
MinaVagante,
Citazione:

sono anni che lo dico:
vogliamo le gomme super-racing che sembrano slick intagliate per andare al bar?
e allora non rompete le palle se non tengono non appena l'asfalto non è perfetto


Mina... le mie gomme sono quelle di serie del GPZ, niente slick intagliate da bar.
Moto di serie con poco piu' di 7500 chilometri

NatZan,
Citazione:

è normale, è un bicilindrico...... con notevole freno motore...
dai colpo di gas quando scali e vedrai che non succede più


Provo ad applicarmi e spero che vada meglio.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

Profilo
Bandito
Bandito

pippo167
Messaggi: 35
Iscritto dal: 9/9/2006
Da: Perugia
# 16 ≡ Re: Attenzione alle D218 !
»17.11.07 - 11:03
....ciao dab,oggi ho fatto un giro (120km) sulle colline Umbre e la temperatura non superava i 2°,tenendo conto di quello che hai scritto in un "tutto curve" di circa 50km,ho forzato piano piano la mano e ti diro'.......attaccata all'asfalto!....forse perche' la moto ha solo 500km e le gomme, sono rodate, ma nuove, la moto non ha dato segni di squilibrio :-D .....anzi! ;-) certo non ho forzato da subito,le curve sono arrivate solo dopo 20-30 km,quindi un minimo di temperatura l'ho guadagnata.......comunque sono daccordo che quando e' freddo ....PRUDENZA
[b]....V-Strom inside...Bandit 1250 S inside...

ma ....[color=FFBF00]Triumph Tiger ABS Orange[/color][/b] :oops:

Profilo
Bandito
Bandito

ledste
Messaggi: 1127
Iscritto dal: 3/4/2003
Da: BALI
# 17 ≡ Re: Attenzione alle D218 !
»17.11.07 - 12:32
Avete mai provato le splendide legno...ehm gomme BT56???

Le montava la suzuki come primo equipaggiamento! Praticamente equivalevano al teak che si trova sulle barche a vela.... :-x :-x
Sayang Mila, aku cinta kamu!

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

Toro
Messaggi: 4068
Iscritto dal: 26/10/2004
Da: Reggio Emilia (Collina)
Su: GS 1100 TratToro
# 18 ≡ Re: Attenzione alle D218 !
»17.11.07 - 12:35
più che andare piano, bisogna stare attenti.
le gomme, se tengono in una curva, a lungo andare tengono sempre di più anche nelle altre se ormai è molto tempo che le faciamo girare.
il problema non è la gomma in se.
il problema è dove metti le gomme.
anche se sono contro quelle gomme performanti (su strada,ricordatevi, vince il manico, non il mezzo)... la colpa non è loro fino in fondo.
A volte, a meno che non ci sia bagnato (e allora quelle gomme sono veramente delle merde) la colpa è da imputare alla nostra guida... ma non perchè andavamo forte, bensì perchè avevamo perso la concentraione sul dove mettevamo le gomme.
Non stiamo attenti a quello che c'è sulla strada in estate... figuratevi in inverno.
Ogni buon pilota deve sentire l'asfalto. è un lavoro fine ma importante. tutti i bravi motociclisti lo fanno. valutano l'asfalto. una volta capito, cominciano a guidare. prima no.
in inverno., invece, la maggior parte delle sgommate, è dovuta alla strisciolina di acqua che non notiamo perchè c'è meno luce, alla zona di ombra dove l'alfalto è più freddo... insomma... dire di andare più piano non è dlel tutto corretto. bisognerebbe dire andare con più attenzione.

















... e ve lo dice uno che è attentissimo :lol:

Profilo
Bandito
Bandito

brigante01
Messaggi: 6
Iscritto dal: 22/11/2007
# 19 ≡ Attenzione alle D218 !
»26.11.07 - 13:53
ciao a tutti i banditi io ho un bt1200s del 2006 poco grip in generale km.percossi 10mila fra poco dovro' cambiarli ma con cosa?un lampeggio a tutti ;-)

Profilo
Bandito
Bandito

robber2000
Messaggi: 250
Iscritto dal: 6/4/2007
Da: modena
Su: GileraRC 1986;Linhai260 2005;Bandit1250holeshot stage2 2007;GSXR1000k3 2009;GILERAXR1 2011
# 20 ≡ Attenzione alle D218 !
»26.11.07 - 15:30
Io ho ancora la d 218 dopo 8000 km e con il freddo effettivamente sculetta un po' troppo nell'ingresso in curva in scalata....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 8 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco