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BanditMaster
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MinaVagante
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# 11 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 11:01
quando la gomma anteriore è sgonfia lo sterzo inizialmente sembra pesante, poi di colpo diventa leggero e può dare la sensazione di far chiudere l'anteriore
è un po come quando sono segnati i cuscinetti di sterzo
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painkiller
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# 12 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 11:04
si vero infatti la mia scivola e basta e non gira (subito) ma è ballerina..per quello ho detto circa ;-)
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Ambatula
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# 13 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 11:07
Citazione:


MinaVagante ha scritto:
quando la gomma anteriore è sgonfia lo sterzo inizialmente sembra pesante, poi di colpo diventa leggero e può dare la sensazione di far chiudere l'anteriore
è un po come quando sono segnati i cuscinetti di sterzo


grazie :-D
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bdade
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# 14 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 11:15
Allora: come già detto, controlla la pressione delle gomme. Potrebbero essere state gonfiate ad una pressione non corretta già dall'inizio (a volte i meccanici effettuano i preconsegna in maniera molto rapida e superficiale).

Io ho costantemente il bauletto ed il kit GiVi montati e la mia non ha mai sbacchettato. Soltanto adesso, dopo 7.000 km, e solo se ho qualcosa di un po' pesante nel bauletto, inizia a sbacchettare in rilascio a 60 km/h se mollo il manubrio. Ma il manubrio è fatto per essere tenuto in mano ed è possibile che le gomme inizino ad essere un po' consumate.

Ora vado Off Topic sull'argomento gomme:

orco cane
State tutti dando addosso alle battlax bt011 montate di serie sul bandit. :-D

Quando dovrò cambiare le gomme monterò qualcosa che consigliate: Dunlop, Pirelli, Metzeler, quel che volete. Così aprirò la mia mente verso nuovi orizzonti di piega :-D

Ma attualmente resto della mia idea: secondo me le bt011 vanno benone su quella moto :-) Io mi ci trovo bene: quando si scaldano un po' tengono bene (ma io non sono uno smanettone), ho l'impressione che siano ben accordate con le sospensioni della moto: il tutto è progressivo, non molla di colpo, le poche perdite di aderenza che ho sperimentato sono state preavvisate con largo anticipo, poi stanno durando parecchio e non stanno subendo particolarmente i viaggi in coppia (leggi: non si sono spiattellate andandoci in vacanza stracarico).

Poi sicuramente quando le cambierò mi accorgerò che non avevo capito un caxxo sin d'ora....

chiudo l'OT.

Tornando al problema in oggetto - non darei la colpa al modello di gomma montata ;-) ma piuttosto alla pressione delle gomme.

tienici comunque aggiornati :-)
oh' pufferbacco!

bacco puffebacco e venere
riducono il puffo in cenere

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bellfed
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# 15 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 12:57
anch'io non sono un gran smanettone ,ma le anakee del mio vecchio dominator sembravano più morbide e di maggior tenuta...farò controllare la pressione...ma nella discussione vi siete dimenticati di dirmi Ma a quanto devono stare di pressione? Comunque Bdade ho letto la prova di motociclismo del b6.5 e c'era addirittura un apprezzamento per la tenuta delle gomme di serie... :-o forse sarà il freddo che mi frega....
[i][/i]bike history:garelli pista,comet 50,gilera rc 50,gilera r 50,cagiva w4,vespa px,vespa et3,aprilia tuareg 125,honda nsr 125,honda dominator,bandit 650 k5,bandit 650 k7.

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MinaVagante
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# 16 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 13:05
la pressione corretta è quella indicata sul libretto uso e manutenzione
non so quale sia per il b 6,5, ma basta leggerlo
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filippo
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# 17 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 13:26
Mi sembra sia indicata anche sul paracatena, sbaglio ?

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Zel
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# 18 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 13:43
mi pare 2,2 e 2,5 dietro (forse), se è come sul 600.
il 90% dei manometri del ca22o segnano 0,2 bar in meno. io uso solo manometri del ca22o, però li taro tutte le volte che vado dal gommista :-D
quelli dei benzinai mediamente sono ancora + starati di quelli da 4 soldi che ti compri dagli accessoristi.
su CBR 1000 RR (2007)
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haslam
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# 19 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.06 - 21:37
Ho paura che la pressione delle tue gomme sia addirittura troppo alta.
Quando la pressione è troppa (sopratutto d'inverno si ha una tenuta minore a causa della difficolta della gomma a scaldarsi).
In inverno consiglio sempre di abbassare un po la pressione in modo da dare alla gomma un po più di appoggio tale da riuscire a farla scaldare maggiormente.
Ovvio però che non bisogna esagerare,bastano 0.3 bar
questo solo se hai la sensazione che la moto scivoli e basta; se invece hai la sensazione di un anteriore pesante il problema è l'inverso.
L'omino dei corsi...il felino è un animale furbo e veloce...

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ob1
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Da: Milano
# 20 ≡ Re: ondeggiamenti dell
»14.02.07 - 10:59
Cambiato ieri battlax di serie dopo 12k km. Mai avuto problemi, ma devo dire che in questi due anni di Bandit (dopo due di fazer-ndr) ho purtropppo usato la moto molto male (praticamente solo in citta o quasi).Vabbe'...
Ieri ho messo le Z6 e ho un fortissimo shimmy (sbacchettamento in rilascio). Moro gomme mi ha detto di provare senza bauletto...e in effetti non lo fa piu', pero' che palle...prima era perfetta.
Vabbe'...
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