Allora: come già detto, controlla la pressione delle gomme. Potrebbero essere state gonfiate ad una pressione non corretta già dall'inizio (a volte i meccanici effettuano i preconsegna in maniera molto rapida e superficiale).
Io ho costantemente il bauletto ed il kit GiVi montati e la mia non ha mai sbacchettato. Soltanto adesso, dopo 7.000 km, e solo se ho qualcosa di un po' pesante nel bauletto, inizia a sbacchettare in rilascio a 60 km/h se mollo il manubrio. Ma il manubrio è fatto per essere tenuto in mano ed è possibile che le gomme inizino ad essere un po' consumate.
Ora vado Off Topic sull'argomento gomme:
orco cane
State tutti dando addosso alle battlax bt011 montate di serie sul bandit.
Quando dovrò cambiare le gomme monterò qualcosa che consigliate: Dunlop, Pirelli, Metzeler, quel che volete. Così aprirò la mia mente verso nuovi orizzonti di piega
Ma attualmente resto della mia idea: secondo me le bt011 vanno benone su quella moto
Io mi ci trovo bene: quando si scaldano un po' tengono bene (ma io non sono uno smanettone), ho l'impressione che siano ben accordate con le sospensioni della moto: il tutto è progressivo, non molla di colpo, le poche perdite di aderenza che ho sperimentato sono state preavvisate con largo anticipo, poi stanno durando parecchio e non stanno subendo particolarmente i viaggi in coppia (leggi: non si sono spiattellate andandoci in vacanza stracarico).
Poi sicuramente quando le cambierò mi accorgerò che non avevo capito un caxxo sin d'ora....
chiudo l'OT.
Tornando al problema in oggetto - non darei la colpa al modello di gomma montata
ma piuttosto alla pressione delle gomme.
tienici comunque aggiornati