# 14 ≡ Re: prime impressioni dunlop 208
Sinceramente il 208 l'ho provato solo su un zx12R (monta un 200 al posteriore quindi poca scelta...) e l'avantreno non mi ha dato per niente feeling (impressione confermata dal proprietario) e per capirlo io... vuol dire che è proprio evidente, al posteriore con 180 CV.....
poi la stessa moto l'ho provata con 208RR davanti e 208 dietro, la situazione mi è sembrata nettamente migliore...
Io come detto monto le 208RR e non credo di cambiare mai più se non per le qualifier (ma non credo) le ho ricambiate da poco e sono veramente incredibili, ti permettono qualunque cosa in ogni curva sembra di poter andare almeno il 50% in più di quanto si và.... ò che volete, mi sono innamorato e le consiglio davvero a tutti!
Per quanto riguarda la durata ci ho fatto 7000 km però il posteriore era a tela (letteralmente) anche se buona parte fatti in inverno, quindi pieghe poche.
Comunque che la 208 e la qualifier siano pari categoria con tutto il rispetto, mi pare una cazzata immane, basta toccarle, la qualifier pare davvero la gomma pane che usavo alle medie!
PS per chiudere il discorso il zr12R (non l'ho detto ma è scarenato e kittatissimo) ora monta le qualifier e non vedo l'ora di provarlo........... solo che dopo 1300km (fatti con un po di cattiveria) i segni di usura sono già evidenti al posteriore (cosa che con le 208 non avveniva così presto ...... speriamo si stabilizzino per un pò)
Citazione:
io non mi ritengo uno proprio proprio lento... ma con il D208 mi trovo da dio....
[ Modificato da giancatal il 27/6/2006 22:44 ]