cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#48: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Ancora cambio gomme...

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 11 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:21
Capito. Sembra che la scelta si restringa a diablo e metzeler con un piccolo vantaggio per le seconde che dovrebbero venir via a poco meno, o sbaglio? :-o
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
utente inattivo

# 12 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:24
Citazione:

Stufo76 ha scritto:
Citazione:

Nic71 ha scritto:
Citazione:

Stufo76 ha scritto:
Ha chiesto qualcosa di + morbido x piegare in montagna... le Diablo Strada e le Z6 sono gomme turistiche!
:hey:

Intanto non sono turistiche ma sport-touring, qualche piega la fai....eppoi ha chiesto anche un minimo di durata !

Voglio vederti piegare in montagna se le D 208 ti durano + di 6000 km ;-)

Non so cosa intendi per "sport-touring".
Le gomme si dividono in: turistiche, sportive, supersportive e in mescola.
Le Diablo Strada e Z6 sono gomme turistiche, esattamente come le battlax.
Che poi siano migliori e' 1 altra storia.
Dubito esista qualcosa di peggiore delle battlax.

Sulle Batlax non posso dire che facciano schifo...dipende dall'uso che si vuol fare della moto, per me andavano anche bene, con le D 208 va meglio...logico....ma è impossibile fare paragoni, il tipo di gomma è diverso !

Per la classificazione "sport-touring" leggi:

http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=80SPMIL&productid=14076&nome=ROADTEC_Z6

Metzeler le considera sport-touring....:hey:

utente inattivo

# 13 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:27
Natale, al pranzo della mototornanti, parlando con me aveva classificato le D 208 come "sport-touring"...chiedi a lui se non è vero !

Io penso che sia + sport che touring....comunque, molto molto molto buone ! Grazie Nat !

Bandito
Bandito

Stufo76
Iscritto dal: 21/5/2006
Da: Monza
Su: V-Strom 650 XT "Brunilde"
# 14 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:28
Citazione:

sandrino ha scritto:
Capito. Sembra che la scelta si restringa a diablo e metzeler con un piccolo vantaggio per le seconde che dovrebbero venir via a poco meno, o sbaglio? :-o

Se senti l'esigenza di avere qualcosa di + morbido delle battlax per piegare di piu', le Z6 e Le Diablo Strada non vanno bene, sono esattamente pari categoria rispetto alle battlax, ovvero gomme turistiche dal profilo tondo, nate per fare turismo, non per piegare in montagna.

Sono migliori delle battlax, ma non avrai il salto di qualita'.

Se ti piacciono la montagna e le pieghe devi mettere gomme sportive, ovvero d208, sportattack, diablo (non strada) e simili.

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 15 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:32
Citazione:

Nic71 ha scritto:
Natale, al pranzo della mototornanti, parlando con me aveva classificato le D 208 come "sport-touring"...chiedi a lui se non è vero !

Io penso che sia + sport che touring....comunque, molto molto molto buone ! Grazie Nat !

Il Nat classifica le d208 come "sport-touring" xke' da gas a badilate e le surriscalderebbe anche su strada... quindi le Z6 o Diablo Strada che sono una categoria sotto come le classifichiamo?

Profilo
utente inattivo

# 16 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:32
Citazione:

Stufo76 ha scritto:
Se ti piacciono la montagna e le pieghe devi mettere gomme sportive, ovvero d208, sportattack, diablo (non strada) e simili.

Sono d'accordissimo :hey:

Ma così andando le cambi a 6000 km !

Pensa che Natale mi ha detto che con le D 208 faccio sicuramente 8000 km, ma me l'ha detto perchè lui conosce bene il mio modo di guidare....praticamente fermo...beh..a volte tiro :-P !!

Bandito
Bandito

Stufo76
# 17 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:33
Citazione:

Nic71 ha scritto:

http://www.metzelermoto.it/it_80/tires/template_categorie.jhtml?selected=desc&catid=80SPMIL&productid=14076&nome=ROADTEC_Z6

La casa le puo' classificare come vuole... rimangono gomme turistiche pari categoria delle battlax.

Profilo
Bandito
Bandito

sandrino
Iscritto dal: 2/3/2007
Da: PD-BL
Su: Katankia
# 18 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:36
Beh, le marmolax o come le chiami hanno fatto un buon servizio e cominciano a cedere davanti solo ora, in più spero la smania corsaiola dopo anni di inattività lasci posto ad un approccio più turistico a largo raggio, può bastarmi anche un piccolo passo per ora.
Calcola che sono reduce da una srx600 e che la mia nuova tata mi stà gratificando non poco già così. :-D ;-)
Le strade migliori non collegano mai niente con nient'altro e c'è sempre un'altra strada che ti ci porta più in fretta.
R. Pirsig

Profilo
Bandito
Bandito

Stufo76
# 19 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:38
Citazione:

Nic71 ha scritto:
Citazione:

Stufo76 ha scritto:

Sono d'accordissimo :hey:

Ma così andando le cambi a 6000 km !

Pensa che Natale mi ha detto che con le D 208 faccio sicuramente 8000 km, ma me l'ha detto perchè lui conosce bene il mio modo di guidare....praticamente fermo...beh..a volte tiro :-P !!

Non puoi avere la botte piena e la moglie ubriaca: o metti gomme turistiche, e guidi di conseguenza, e le gomme ti fanno tanti tanti km oppure metti su gomme sportive che ti fanno divertire in montagna e allora le finisci prima... ma non xke' e' la gomma a durarti - di x se, piuttosto sei tu che hai 1 stile di guida diverso e le consumi prima.
Le gomme sportive con 1 stile di guida turistico ti durano un 10% in - rispetto alle gomme turistiche, sempre con 1 stile di guida turistico.
E se provi ad avere uno stile di guida aggressivo con le gomme turistiche le finisci in fretta lo stesso.
Overkill22 ha fatto fuori le battlax di serie in 6.000km.

Profilo
utente inattivo

# 20 ≡ Re: Ancora cambio gomme...
»05.03.07 - 20:39
Citazione:

Stufo76 ha scritto:
Citazione:

Nic71 ha scritto:

La casa le puo' classificare come vuole... rimangono gomme turistiche pari categoria delle battlax.

non sono d'accordo, sicuramente sono molto migliori, non come le batlax ! Con le Batlax ti fai anche 15000 km guidando normale, con le Z6 non ne fai + di 10000-12000 !

comunque, il problema nasce che Sandrino vuole anche un pò di durata....perciò le D208 hanno vita breve con questo parametro !

:bye:

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 16 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse