# 16 ≡ Re: Usura D208 vs Qualifier
Citazione:
Stufo76 ha scritto:
Io continuo a scegliere le gomme in base all'utilizzo che faccio della moto, NON alla durata
Infatti io non scelgo le gomme in base alla durata,ma questa è solo una componente che contribuisce alla scelta...oltre a fattori come l'uso,grip,stabilità,velocità ad entrare in temperatura,velocità nei cambi di direzione etc etc...
infatti se badavo solo alla durata avrei preso direttamente le gomme del genere:
Avon AV45 , Bridgestone Battlax BT56 , Continental Contiforce , Dunlop D220 , Metzeler Z4 , Michelin Macadam 100x...
che come ben sai appartengono tutte alla famiglia delle "marmolax"
e ti durano più della stessa moto.
Io ho messo a confronto due gomme di uno specifico segmento di mercato e con caratteristiche simili appunto perchè ho già tenuto in conto tutti gli altri fattori che contribuiscono alla scelta....se poi a parità di tutto una ti dura di più che male c'è a prenderla?
Per me che sono uno studente anche solo 1000 o 2000 Km in più sono una voce importante perchè mi dureranno più tempo risparmiando soldini....se poi il tuo buget ti permette di non tenere in conto ANCHE queste cose sono ultracontento per te
.
Citazione:
NatZan ha scritto:
ieri sera parlavo con un tipo che ha un NordWest 600.... i d208 posteriori gli durano 3000 km
Gli hai detto di smetterla con il burnout?