cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#58: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  bridgestone BT 021 doppia mescola


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

haldo67
Messaggi: 13
Iscritto dal: 5/1/2007
Da: Mantova
Su: Bandit 1250 S
# 11 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»28.09.07 - 07:11
Beh direi che e' sempre positivo confrontarsi....faro' alcune prove anche se non sono uno smanettone :-D
haldo

Profilo
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 12 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»28.09.07 - 08:21
...montata anche all'anteriore!

Impressione iniziale: moto piuttosto agile, come con le power, mi sono sparite alcune vibrazioni che avevo prima, e quasi zero tendenza a raddrizzare se si tocca il freno piegati. comunque la sto rodando per ora, nel fine settimana devo tornare in italia, quindi avrò modo di capire bene.
Lorenzo

Profilo
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 13 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 09:16
haldo67,
Citazione:

grazie GE...io ho il 650 s ed in effetti mi sembrava un po' troppo mettere l'anteriore a 2.5


effettivamente il libretto indica 2.5 ma visto che a volte mi trovo sotto improvvisi acquazzoni autostradali preferisco sull'anteriore rimanere un filo piu basso.....mi trovo bene

...a parte che la Suzuki consiglia la pressione a 2,5 ...mi sembra che GE si lamenti dell'eccessivo consumo, non sò se intende in modo regolare, ma potrebbe anche essere dovuto alla bassa pressione. Probabilmente 0,2 bar non fanno la differenza, soprattutto la versione S più pesante davanti, potrebbe avere la necessità di una pressione leggermente superiore.

PS Io le ho sempre gonfiate a 2,5


il consumo che lamento è sulla spalla della gomma sia a destra che sinistra......in pratica la gomma si scalina e fa i trucioli come se fossi sempre in pista :-o
e la cosa che mi fa pensare è che non vado come se fossi in pista......
e accusare questo tipo di consumo dopo soli 2000 km mi sembra ecessivo

Profilo
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 14 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 09:17
Lorenzo_83,
Citazione:

...montata anche all'anteriore!

Impressione iniziale: moto piuttosto agile, come con le power, mi sono sparite alcune vibrazioni che avevo prima, e quasi zero tendenza a raddrizzare se si tocca il freno piegati. comunque la sto rodando per ora, nel fine settimana devo tornare in italia, quindi avrò modo di capire bene.


hai fatto qualche giretto fuori porta?
come le hai trovate?

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 15 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 10:22
GEbandit,
Citazione:

il consumo che lamento è sulla spalla della gomma sia a destra che sinistra......in pratica la gomma si scalina e fa i trucioli come se fossi sempre in pista


Un consumo sulla spalla del pneumatico normalmente è indice di pressione bassa, l'unica cosa che ti consignio è di prendere un buon manometro e verificare costantemente la pressione del pneumatico.
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 16 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 10:25
ehhh farò cosi....anche se lo faccio in maniera abbastanza frequente...
il problema è che i manometri che si trovano dai distributori sono quasi sempre starati

Profilo
Bandito
Bandito

dab63
Messaggi: 72
Iscritto dal: 15/12/2005
# 17 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 10:58
GEbandit,
Citazione:

il problema è che i manometri che si trovano dai distributori sono quasi sempre starati


quoto!

prenditi un manometro stand-alone (non di quelli montati sulla pistola del compressore, x intenderci) e controlla al mattino prima di metterti in marcia
poi gonfia o meno col compressore, ma usa sempre lo stesso manometro (il tuo) x valutare la pressione

lamps
kanguro 350 -> djebel 600 -> r 65 t -> pan 1100 -> v-strom 1000 -> bandit 1250 s
HTML: disabilitato

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 18 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 12:29
non ho sinceramente capito a che tipo di manometro ti riferisci.......

Profilo
Bandito
Bandito

jessejames
Messaggi: 835
Iscritto dal: 16/5/2006
Da: Piacenza
Su: B-King
# 19 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 13:09
GEbandit,
Citazione:

non ho sinceramente capito a che tipo di manometro ti riferisci.......


..penso intenda un manometro "solo manometro" non di quelli con tubo attaccato ...io ad eseumpio uso queto un Flaig
Bike story Vespa 50, Zundapp 125, Honda 900, Bandit 650S K6, B-King K8

Profilo
Bandito
Bandito

GEbandit
Messaggi: 164
Iscritto dal: 18/4/2006
Da: genova
# 20 ≡ Re: bridgestone BT 021 doppia mescola
»01.10.07 - 14:42
andrò dal mio gommista...se non ce l'ha lui il manometro tarato.....

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 21 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco