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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Bridgestone BT014


  
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NatZan
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# 11 ≡ Bridgestone BT014
»03.03.08 - 20:35
le bt014 sono gomme molto usate sulle moto sportive di primo equipaggiamento...

ad esempio... gsx-r nuovo... che viene ritirato dal fighetto che vuole presentarsi al bar con le gomme racing....

quindi fa togliere le gomme nuove dalla moto e montare delle racereplica14mescole.... ancora prima di portar fuori la moto dal conce...



con specifica si indica la gomma fatta fare su misura dalle case


ad esempio tra le bt014 G (specifica suzuki gsx-r) e le J (specifica honda cbr rr) si arriva anche ad una differenza di 300 gr solo sulla gomma anteriore...

per darti un idea di bt014 anteriore ci sono le J le G le FSF le FSE le F le E... 6 gomme diverse.... oltre alle originali bt014 base....

posteriori ci sono normali, E, F, G, W


sono tutte bt014

a 200 euro montate.... qualunque esse siano vanno bene
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
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ste_biker
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# 12 ≡ Re: Bridgestone BT014
»03.03.08 - 22:03
ok , vedo che sei ferrato nell'argomento ;-)

specifiche a parte , credi che visto il prezzo possano essere gomme di seconda scelta ?

so che è bene controllare il DOT della gomme ,che sia presente il marchio di omologazione E e il paese di produzione oltre alle misure omologate per la moto, ma come posso capire se la gomma e' di seconda/terza scelta? mi devo solo "fidare" dell'onestà del gommista ?
la domanda mi viene spontanea perche' mi sto rendendo conto che i prezzi variano enormemente da un posto all'altro per gomme della stessa marca-modello-misura ...
:-o

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NatZan
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Su: SSGT Special
# 13 ≡ Bridgestone BT014
»03.03.08 - 22:10
non esistono gomme moto di seconda terza o quarta scelta....

ci sono solo 3 tipi di gomme...

dalla produzione vengono scelte le gomme che più rientrano nelle specifiche delle case..... (che non vuol dire che siano migliori) e vengono indirizzate verso il mercato del ricambio originale e di solito marchiate con le specifiche varie (le gomme che compri dalle concessionarie ufficiali)

di tutte quelle che restano, vengono scartate e avviate al macero quelle con difetti strutturali e costruttivi...


il resto viene dato ai grossisti.... e da questi ai gommisti.... e via cosi......


il dot ha senso... fino a un certo punto..... anche gomme di 5 anni sono ottime se tenute in ambiente adeguato.....anche una gomma di 6 mesi se lasciata al sole ... è da buttare.


il marchio di omologazione E è presente perfino sulle shinko cinesi... (Ex yokohama) ....

il paese produzione... stessa cosa ... vuol dire poco o nulla
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