# 19 ≡ Re: [Prova] Dunlop Roadsmart su B65S
Qualcuno ha detto "Costiera"???
Anch'io ero incuriosito dalla RoadSmart...le ho chieste pure al gommista, ma non erano disponibili...per cui ho virato sulle Continental.
comunque avrei preso RoadSmart posteriore e Qualifer anteriore...
questo perché le Metzeler Z6 mi davano un pò fastidio nel profilo anteriore: superate certe inclinazioni sembrava scivolare via, mentre in realtà "appoggiava" maggiormente. (da tener presente che è un 110/70)
Arrivato a 13mila km, questa sensazione si confondeva con la reale perdità di aderenza...
Con la soluzione che ho adesso (ContiRoad dietro e ContiSport avanti) la situazione è molto migliorata...
ho tolto la cera in Costiera, poi autostrada, statali e pista a Misano, la settimana scorsa ho spinto un pò tra le curve della Basilicata (ho un nuovo percorso per l'IrpinTouri!
)...
...ancora qualche "prova" e scrivo anch'io la mia opinione a riguardo.
Una cosa che ho notato subito è che il ContiRoad posteriore su sporco, liscio, umido, pietra lavica tiene un pò meno dello Z6...
per cui posso concedermi qualche derapata!
Le RoadSmart dovrebbero tenere un pò di più delle Z6, che sul bagnato sono fenomenali.
Sull'anteriore ContiSport, quindi la prima volta che monto un profilo sportivo avanti, per il momento non mi pronuncio...
...ma alla prima uscita vi accorgerete della differenza!
"Non c'è luogo nel pensiero. Non c'è tempo che non hai..."
Triumviro dei Saggi Astemi
Socio Sostenitore del circolo culturale "Amici del corpo rigido e della sua dinamica"