cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#51: ospiti
#0: utenti
#su 5857 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Continental SportAttack, SSGT report

Stampa discussione 
utente inattivo

# 11 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 13:27
ok: devo solo decidermi a sostituire le gomme originali (ancora a 5000 km) ma devo scegliere tra le Diablo (un mio amico ha ordinato le rosse) e le Conti (che sempre lo stesso amico, però, consiglia Race piuttosto che sport)

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 12 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 13:32
ecco, bravo... ascolta l'amico che con le race sicuro all'happy hour ti arriva anche la tartina.....
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 13 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 13:35
senza offesa...... :-P :-P :-P :-P

nelle gomme tutti sanno tutto e niente.....
la gomma perfetta per te è un cesso per un altro....
la gomma perfetta per una moto è un cesso su un altra....

non si distinguono le gomme per marca e modello.... ma per l'uso che ne fai......

di al tuo amico che comparare le diablo rosso alle race attack è come confrontare un Porsche Cayenne con un Porsche GT3

se vai in pista meglio il gt3, se vai a bari da milano, meglio il cayenne...
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 14 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 13:44
beh...il mio "amico" (che però guida davvero bene!) con il GT3 ci va al bar..... ed io, oltre voi... non è che abbia molte persone a cui chiedere consigli (bypassando cioè le centinaia di "io-so-tutto" che trovo davanti ai bar)

BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 15 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 14:01
ho specificato, non volevo offendere o scatenare flame........

c'è gente che guida bene anche con le marmolax.... io in sardegna con il b4 e le pilot road del 2001 stavo tranquillamente con i più veloci dotati di ben altri motori e ben altre gomme....

a mio parere al momento sulle misure 120/70+160/60 per uso sportivo stradale le continental sportattack sono perfette..... al giusto prezzo.
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

robertson
Iscritto dal: 16/10/2006
Da: ZENA
Su: Bandit 650 k6 N SACS
# 16 ≡ Re: Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 14:02
Ecco anche il mio report!
montate la settimana scorsa sul b650 nel ponte del primo Maggio ho fatto 1400km di curve tra Italia e Francia, senza un metro di autostrada, provandole di fatto in ogni tipo di curva,asfalto o quantaltro tranne che sotto l'acqua che per fortuna mi sono scampato!

che dire.... FANTASTICHE!!! :-D

tempo di riscaldamento velocissimo, entrano in temperatura e subito danno una confidenza ottima, entrata in curva progressiva e rassicurante, manegevolezza decisamente buona.
Per me che venivo dai fossili originali è stato un salto davvero elevato, all'inizio non sapevo se essere contento o incavolato per non averlo fatto prima!!
In pratica tutti i pensieri del tipo "tiene o non tiene?" svaniscono perchè si ha una sensazione di sicurezza assoluta anche dando parecchio gas, anzi più si spremono e più si incollano all'asfalto! :-D
un altra chicca è che sono assolutamente più "comode" nelle asperità dell'asfalto che vengono ammortizzate in maniera più morbida che le bt originali.

Il consumo per ora mi sembra bello omogeneo e non eccessivamente marcato, sono scomparse le scritte in bassorilevo sul pneumatico ma così ad occhio direi che alternando smanettate a giri più turistici mi aspetto una percorrenza tra i 7-8mila km... Illuso? vi saprò dire! :-P
Bandito gentiluomo!

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 17 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 14:03
chiaramente in un uso racing le raceattack vanno meglio sia delle diablo rosso che delle sportattack, essendo gomme racing... ma hanno il difetto di tutte le gomme racing... warmup lungo e decadimento di temperature estremamente rapido.... e ovviamente a un critico peggioramento delle prestazioni in caso di pioggia, umido o freddo
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandita
Bandita

Kiki
Iscritto dal: 30/8/2003
Da: Vicenza - Valle di Cadore
Su: .. momentaneamente su un tacco 12..
# 18 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 14:21
NatZan,
ti ricordo che l'anno scorso volevi farmi mollare le sportattack x le qualifier ... :pezzettini: :-P :smile: :-D
***Il nostro ginocchio a terra ... una preghiera per te...***

>>> Donne e gatti conquisteranno il mondo, uomini e cani dovrebbero rilassarsi ed abituarsi all'idea! <<<

3 is a magic numbeeeeeeer!! =^;^=

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 19 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»05.05.08 - 14:25
le opinioni e le considerazioni possono cambiare.....

le qualifier sono un ottima gomma.... direi in linea comunque con le sportattack .... solo che l'anno scorso le sportattack costavano di più e le qualifier di meno....

il grosso vantaggio delle sportattack è la durata rispetto alle qualifier....
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 20 ≡ Continental SportAttack, SSGT report
»07.05.08 - 23:58
Scusate la domanda....
il mio gommista le ha datate 4007: apetto che gli arrivino le nuove o vanno bene anche queste?

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 9 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse