# 14 ≡ Re: diablo strada o angel st?
Mugenseiki,
Citazione:
Sbaglio o le Avon Storm costano un bel po'? altri marchi si trovano anche a meno di 200 euro.... cosa hanno di cosi particolare?
Mah...dipende da cosa intendi per un bel pò.
Ho trovato la combinazione Storm 120/70 + 180/55 a 270€ spediti, pneumatici di pari categoria ma di altri marchi come Pirelli, Metzeller, Michelin, Bridgestone, ecc... non sono poi così lontani come prezzo.
Cos' hanno di particolare? l' impressione "soggettiva" e ripeto "soggettiva" è che abbiano un profilo tondo e che conferisce una certa omogeneità di guida nei cambi di direzione, inoltre non ho mai percorso meno di 10000km prima di cambiarle. Avedno una guida molto "scorrevole" e poco spigolosa prediligo questa caratteristica nei pneumatici da usare.
Nelle le caratteristiche tecniche viene evidenziato il fatto che hanno un' elevata percentuale di silicio che permette una rapida entrata in temperatura anche a basse temperature, quindi in strada permettono di avere una buona aderenza già dopo brevi percorrenze. Confermo che la sensazione di guida che ho avuto è proprio un rapido grip sin dai primi km.
Per contro ho provato ad usarle anche in pista (in passato) ma dopo qualche giro "forzato" ho avuto la sensazione (impressione soggettiva ripeto) che perdessero gradualemnte aderenza.
Sul bagnato non saprei dirti, visto che su fondi incerti ho un' andatura talmente bassa che non potrei apprezzare eventuali differenze con altri tipi di gomme.
Al momento ho su dei Michelin ma il prossimo cambio gomme passo di nuovo alle Avon Storm.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”