# 13 ≡ [GSX-R400] Pneumatici - Indecisione...
NatZan,
Citazione:
ognuno se la vende come vuole... chi ha la carcassa in acciaio dice che è meglio quella
chi ha quella in compositi ovviamente il contrario
usano compositi michelin bridgestone e dunlop
usano acciaio pirelli e metzeler
usano un pò acciaio e un po compositi continental e avon
immagino sia così, leggendo comunque mi sono incuriosito.
NatZan,
Citazione:
il pompino monta un 4,50 al posteriore e mi sono trovato divinamente con il 150/60... gente che correva nel trofeo szr mi ha confermato che il 160/60 è assolutamente inutile sul cerchio da 4.5
non metto in dubbio, anzi faccio tesoro di consigli ed esperienze di pista, visto che non ci vado spesso.
tuttavia un dubbio mi viene, molte moto che montano il 160/60 al post hanno un cerchio con canale da 4,5" (es. SV 650, Bandit 600 200-2004, ecc...).
Tale binomio è adatto per la strada ma non per le pista? per usare un 160/60 in pista necessita un cerchio con canale da 5"?
NatZan,
Citazione:
la situazione gomme di Flapan a rijeka col b4 sul quale abbiamo montato Supercorsa pro SC1 in misura 120/70 anteriore e 160/60 posteriore....
Non stento a credere che tali misure non siano propriamente adatte, infatti i cerchi del B4 hanno canali di 3" all' ant. e 4" al post, mentre sul Gixerr 400 di Giuspe ci sono cerchi con canale da 3,5" all' ant. e 4,5" al post (uguali a SV 650 e Bandit 600 2000-2004).
Anch' io sul B4 ho provato misure diverse ma solo con le misure originali ho osservato un buon comportamento della moto.
CIT [Fast and Furious]: “È meglio avere il 50% di qualcosa che il 100% di niente.”