Bandito
Messaggi: 142
Iscritto dal: 13/12/2007
Da: Milano
Su: CBR 900 RR Fireblade
# 13 ≡ Re: Pirelli angel
Ciao,
IO ho avuto le angel su un B12S del 2002. Prima montavo le Z6. Mi hanno dato una maggior sensazione di grip, ma è solo una sensazione, non ho fatto giri in pista con entrambe in grado di confermare. Sono un pò più rapide nello scendere in piega, appena un pò, ovviamente poi dipende dalla guida che tieni. Io credevo di essere brutale ed invece mi trovo a mio agio con i profili più tondi.
Sul bagnato vanno bene quanto le Z6, si scaldano con la stessa velocità, probabilmente hanno anche la stessa tenuta. Se devi darci dentro non si tirano indietro, in pista soffrono da morire e tendono a "strapparsi" mandando a puttane la ciclistica quando apri in uscita.
Con il freddo non ho avuto problemi. Ci ho fatto un viaggio in francia fino a parigi (da milano) diversi giri in montagna, qualche sparata in solitaria e mezzo turno a franciacorta prima che mi abbandonassero alla seconda S.
Tutto sommato sono delle ottime gomme, ma valuta che quello che compri è assolutamente paragonabile ad altre coperture della stessa categoria ma di altre marche.
Io le pagai 290 euro montate, per disperazione perchè forai le Z6 (che ormai erano finite) pochi giorni prima di partire per la francia.
Attualmente ho ancora l'anteriore sul bandit (ho forato il posteriore sullo julier a luglio, la sfiga ha centrato due volte di seguito), e praticamente con su 8.000 km ne avrebbero ancora per altri 5.000...
La durata sembra insomma essere buona, ma calcola che io con le Z6 ci ho fatto 13.000 km prima che finissero, non ho mai fatto arrivare una gomma alle tele.
A mio avviso conviene montare una gomma sportiva, la paghi anche 100 euro in meno, e con quello che risparmi ci rimetti le gomme, godendo però di una gomma sportiva.
A breve monterò le rennsport e vedremo quanti km ci faccio...se non buco pure queste cazzo...
Spero di esserti stato d'aiuto.
Che lo sforzo sia con voi!