# 16 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
buongiorno dinuovo a tutti, quindi si potrebbbe correggere il gap di errore di velocità in 4 modi diversi:
-installando un calibratore di velocità (100 euro)
-installlando un rilevatore di velocità da bici (30 euro alla decatholn)
-smontando il vetrino e portando in avanti la lancetta
-oppure basandosi solo sul contagiri effettuando varie interpolazioni lineari basandosi sulla velocità massima ed una rilevata (Es. in sesta 12000:200=6000:x)
Citazione:
Io come ho spiegato in una qualche discussione,ho fatto l'esatto opposto,vale a dire che ho messo un pignone con un dente in più
io abito in valle d'aosta e andare per i colli in certi tornanti, quasi non mi bastava la 2°! poi vado sempre in giro con un mio amico che ha una moto moltissimo simile alla mia...(!!!!) una RSV 1000 bicilindrica e all'uscita dai tornanti in salita, rispetto a lui, i moscerini mi si spiccicavano sulla targa invece che sul casco! soprattutto sopra i 1500 metri e se faceva fresco. ora è tutta un'altra cosa, ripeto, soprattutto in due. e vi assicuro che non sono uno smanettone.
ah, per chi fosse interessato ho appena finito di leggere questo libro: l'arte della sicurezza in moto di claudio angeletti, scaricabile dal sito visionzero.org. lo consiglio vivamente.
ciao!