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     ≡  Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did


  
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ghostridermanny
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# 11 ≡ Re: Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»21.06.10 - 15:50
basta mettere un ricalibratore sul cavo sensore......

http://cgi.ebay.it/SPEEDO-HEALER-CALIBRATORE-VELOCITA-SUZUKI-VARI-MODELLI-/280430888910
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NatZan
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# 12 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»21.06.10 - 15:54
ghostridermanny,

ma tu sei troppo preciso... :-P
eho, son le corse!
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# 13 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»21.06.10 - 17:13
Io come ho spiegato in una qualche discussione,ho fatto l'esatto opposto,vale a dire che ho messo un pignone con un dente in più :smile: ,poi ho misurato la velocità usando simultaneamente il tachimetro da bicicletta (regolabile sulla circonferenza della ruota e quindi mooooolto preciso) e il gps del TomTom.
Risultato: lo scarto iniziale si è ridotto del tutto fino ai 90,dopo di che rimane di un chilometro in difetto fino ai 120 per arrivare a 2 ai 130 e 140....oltre non sono andato perchè a quella velocità guardare il numerino sul gps,quello sul contachilometri da bicicletta,quello della moto e la strada risultava un po' troppo pericoloso per i miei gusti.
Ovviamente si perde di ripresa,la moto la senti che è più "lenta" e in montagna se prima affrontavi una salita in 4 adesso la devi fare in 3,però personalmente mi piace molto di più così.In compenso questo suo essere più lenta mi dà l'impressione anche di essere più "piena" in accelerazione...non sò come spiegarlo a parole :-(
Non essendo uno smanettone da curve di montagna ma più da pianura (che volete abito a 3 km dal Po ;-) ) e quindi da turismo,per me è l'ideale.Quindi penso che non rimonterò l'originale,ma terrò questo
-UN RUTTO VALE PIU' DI MILLE PAROLE
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# 14 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»21.06.10 - 17:29
natzan
la mia strumentazione e contagiri , garmin zumo e termometro olio.........
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NatZan
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# 15 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»21.06.10 - 21:26
ghostridermanny,
Citazione:

la mia strumentazione e contagiri , garmin zumo e termometro olio.........


la mia... orecchio e termometro olio/acqua
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# 16 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»22.06.10 - 07:41
buongiorno dinuovo a tutti, quindi si potrebbbe correggere il gap di errore di velocità in 4 modi diversi:
-installando un calibratore di velocità (100 euro)
-installlando un rilevatore di velocità da bici (30 euro alla decatholn)
-smontando il vetrino e portando in avanti la lancetta
-oppure basandosi solo sul contagiri effettuando varie interpolazioni lineari basandosi sulla velocità massima ed una rilevata (Es. in sesta 12000:200=6000:x)

Citazione:

Io come ho spiegato in una qualche discussione,ho fatto l'esatto opposto,vale a dire che ho messo un pignone con un dente in più

io abito in valle d'aosta e andare per i colli in certi tornanti, quasi non mi bastava la 2°! poi vado sempre in giro con un mio amico che ha una moto moltissimo simile alla mia...(!!!!) una RSV 1000 bicilindrica e all'uscita dai tornanti in salita, rispetto a lui, i moscerini mi si spiccicavano sulla targa invece che sul casco! soprattutto sopra i 1500 metri e se faceva fresco. ora è tutta un'altra cosa, ripeto, soprattutto in due. e vi assicuro che non sono uno smanettone.

ah, per chi fosse interessato ho appena finito di leggere questo libro: l'arte della sicurezza in moto di claudio angeletti, scaricabile dal sito visionzero.org. lo consiglio vivamente.

ciao!
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# 17 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»22.06.10 - 07:50
DrSanguedolce,
Citazione:

smontando il vetrino e portando in avanti la lancetta


indietro...
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# 18 ≡ Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»22.06.10 - 08:18
giusto, indietro! altrimenti mi sarebbe sembrato di guidare una motogp
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# 19 ≡ Re: Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»24.06.10 - 07:53
Ieri ho fatto un centinaio di km in autostrada con Friz per andare a fare qualche curvetta tra Longarone - Barcis - Piancavallo etc....in autostrada c'era Friz davanti ed io dietro a 130 km/h (di tachimetro), ma mi lasciava indietro di un bel pò, per recuperarlo dovevo dare manetta....sono arrivato "addirittura" anche a 200 :-o , e per stargli dietro circa 150.
Arrivati al casello gli dico...."cavolo certo che tiri in autostrada"(per il mio metro ovviamente)....e lui mi fa...."guarda che ero a 130 km/h".....
Morale della favola col mio pignone pensavo di essere a 130 in effetti dovevano essere circa 110/115 kmh perchè per stare ai 130 suoi ero costretto a stare sui miei 150.....inoltre evidentemente non ho toccato i 200, ma visto che lo scarto aumenta più si sale sarò stato al massimo a 170... :-P
Ho preso una decisione.......rimetto il pignone originale.....alla fine in città comunque il cambio lo usi, in montagna non sono uno che tira più di tanto, ma almeno la moto dovrebbe essere più a suo agio come giri no? Sbaglio? Dovrebbe anche consumare meno......e dovrei sentirla meno alta di giri soprattutto in autostrada e sulle statali...
Tutte caxate o ho detto qualcosa di vero :-D non siate crudeli ;-)
Ovviamente accetto consigli sulla valenza del cambio....inverso al titolo del topic :lol:
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# 20 ≡ Re: Sostituzione pignone da 14 e catena+corona con kit did
»24.06.10 - 08:36
mah, per esperienza sul mio 600 (che comunque è diverso come prestazioni dal tuo 650 a iniezione) io in montagna ho sempre sentito il bisogno di qualcosa in più.... e usando il cambio, non posso fare i tornanti in prima! ti assicuro che la seconda a me non bastava. ora col pignone da 14 quasi non la metto neanche la seconda e mi scordo la terza nei tornati! ci farò l'abitudine e penso che mi divertirò di più! non sono un pirata della strada, ma mi piace fare delle belle curve, soprattutto sui colli. Poi ho notato che con l'aumentare della'altitudine, la potenza della moto scende e viceversa. visto che non posso abbassare i colli, ho cambiato pignone. la mia moto da il meglio sopra i 6000 giri, ma essendo pigra ai bassi, ci voleva qualcosa per falrla andare su più in fretta che magari la tua, grazie all'iniezione e alla maggior cilindrata, ha già. probabilmante a te effettivamnete non serve il pignone piccolo...
per quanto riguarda il gap di velocità, molto probabilmente io prenderò un tachimetro da bici removibile e lo attacco nel cupolino (ho una bandit S), così so come regolarmi. tanto normalmente non supero mai i 100-110 d'estate, a meno che non faccia autostrada (raro). ma per quello mi regolo col contagiri (so che ai 6450 rpm fa i 100 km\h e così via).
ciao!
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