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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Lubrificazione trasmissione


  
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Satoru
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Iscritto dal: 2/10/2006
Da: Dove si andava a fare l'amore
Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 11 ≡ Re: Lubrificazione trasmissione
»23.12.11 - 22:15
Costosa la comodita'...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(

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Sir_J
Messaggi: 6629
Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 12 ≡ Re: Lubrificazione trasmissione
»23.12.11 - 22:42
ghostridermanny,
Citazione:

perche la cinghia crea perdite di potenza maggiori , ne puo trasferire meno , costa di piu
( poi per il bandit 1200/1250 c e il kit conversione a cinghia... 1095 neuri)


perdite di potenza maggiori non capisco perche'. Anzi rispetto alla catena, la cinghia ha meno attriti e comunque in una moto non ipersportiva non mi sembra un problema gravissimo se si perdono un paio di cv.
Che la catena possa trasferire potenze maggiori sara' anche vero, ma a memoria mi viene l'harley v-rod che ha comunque 115 cv e non mi pare che la cinghia si rompa.
Forse costa di piu', ma a livello industriale (non parlo di kit di trasformazione) non credo che alla fine ci sia molta differenza.
Non capire vuol dire non avere problemi

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Sir_J
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Iscritto dal: 9/3/2003
Da: Palermo
Su: B12s K1
# 13 ≡ Re: Lubrificazione trasmissione
»23.12.11 - 22:47
nikon,
Citazione:

una bomboletta di grasso spray al litio costa anche 20 euro.....


:-o :-o :-o
io lubrifico la catena del bandit con l'olio piu' economico che trovo all'auchan e un bel pennello.
In un colpo solo pulisci e lubrifichi. E' vero che si deve fare un po' piu' spesso, ma in compenso la catena e' sempre pulita e lubrificata.
Se poi lasci che la moto riposi ferma una notte prima di riutilizzarla, anche il piccolo problema di qualche schizzo e' del tutto annullato (o comunque se lo becca il carter che e' pagato per questo)
Non capire vuol dire non avere problemi

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rawson
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Su: B12 Kult
# 14 ≡ Re: Lubrificazione trasmissione
»24.12.11 - 12:25
Il supporto potrei anche costruirmelo, spendendo una stupidaggine, ma considero troppi 35 euro per un ricambio con una durata di circa 6.000 km
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SNAIL62
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Da: Gambettola (Fc)
# 15 ≡ Re: Lubrificazione trasmissione
»24.12.11 - 21:21
Praticamente viene a costare quasi quanto le gomme :-o
A questo punto è una boiata pazzesca.
:bye: da :

Snail62

"prima di partire per un lungo viaggio devi portare con te la voglia di non tornare più" I. Grandi

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lucianomm
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Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 16 ≡ nuovo lubrificante solido
»26.12.11 - 10:25
http://www.carbonforbikes.com/index.php

c'è anche per il bandit,sembra comodo e non sporca
vroooooooommmm

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Barone
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Iscritto dal: 9/9/2005
Da: palmanova, "la città stellare..."
Su: B12.5 e Freewind
# 17 ≡ nuovo lubrificante solido
»26.12.11 - 10:27
thread doppio, vedi qui :-)
non é vero che un uomo cambia ubriacandosi, é da sobrio che é diverso

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lucianomm
Messaggi: 1215
Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 18 ≡ nuovo lubrificante solido
»26.12.11 - 10:47
Si ma il mio è più completo con prezzo modelli di moto etc.etc.
vroooooooommmm

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lucianomm
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Iscritto dal: 6/8/2005
Da: imola
Su: ktm 990 ADV
# 19 ≡ nuovo lubrificante solido
»26.12.11 - 15:23
che spettacolo li hai uniti
vroooooooommmm

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wkowalski
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Iscritto dal: 9/1/2011

Su: B650S 2007
# 20 ≡ Re: Lubrificazione trasmissione
»27.12.11 - 17:42
nikon,
Citazione:

per me conviene eccome....

una bomboletta di grasso spray al litio costa anche 20 euro.....

quindi.....


Ai fini motociclistici niente è meglio del volgare olio per trasmissioni, consigliato in tutti i libretti di manutenzione: 5 euro al litro, e dura 40mila km.

Alla faccia di tutte le bombolette e tavanate varie solide e liquide con cui svuotano le nostre tasche... :-)

ciao

WK

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