# 18 ≡ Re: GSX1250FA: Gomme di serie SPAVENTOSE !!!
Piegatorefolle,
Citazione:
Montereste Dunlop Roadsmart I / II (non fa differenza) oppure le Metzeler Z8 interact ???
Io ho cambiato le z8 a 14.500 km, gomme ottime, gran grip, ed un buon feeling. Ora ho montato le roadsmart 2, 3000 km all'attivo, forse come grip puro le z8 un pelino meglio, ma come feeling IMHO non c'è paragone.... le z8 sono molto ''tonde'', nell'utilizzo Turistico vanno alla grandissima ed offrono un notevole appoggio in curva a pieghe non estreme, accompagnano molto quando si scende in piega (le ho trovate un tantino lente) e donano una bella sensazione di sicurezza.... le roadsmart 2 le ho trovate da subito molto piu' comunicative e dal profilo piu' ''spinto'' tanto per intenderci la moto scende piu' rapidamente, ed in piega, soprattutto a pieghe piu' spinte offrono un appoggio migliore, praticamente sembra sempre di andare diritto, ne sono entusiasta.....
C'è anche da considerare che le z8 per le prime centinaia di km non danno affatto fiducia, so per certo di piu' di qualche motociclista che le ha smontate 200 km dopo averle montate.....
Le roadsmart 2 sono sempre bimescola, ma credo che siano un po' piu' morbide delle 1, con le road 1 un amico ha superato i 20.000 km fino alla tela per tre treni consecutivi
In ogni caso considera che quando si parla di gomme si parla di sensazioni personali ..... comunque in entrambi i casi vai tranquillo, magari come suggerisce boltz monta le piu' economiche, poi al prossimo giro monti le altre, cosi' le differenze le capisci da solo e fra tre treni di pneumatici saprai cosa montare....
Mi piace respirare l'aria fresca del mattino, l'odore dell'erba umida, quando i primi raggi di sole illuminano e scaldano l'atmosfera. Mi piace far scorrere sotto le gomme della mia moto il nastro d'asfalto infinito .....continua.....