# 17 ≡ Re: Pneumatici da grande carico
wkowalski,
Citazione:
se non monti una doppia mescola ti troverai consumato il centro
Magari, è quello che vorrei per il prossimo cambio gomme!!!!
Vorrà dire che ho fatto tanti piccoli miglioramenti per tenere l'assetto sempre più possibile bilanciato!
NikoB4,
Citazione:
Magari non avrai ancora realizzato il motivo, ma qualche indicazione nel post l' hai ricevuta. Evidentemente uno o più fattori, tra i tanti presi in considerazioni, avranno causato il problema origine.
Lavorando sull' assetto della moto, analizzando il proprio stile di guida, provando alte marche di pneumatici avrai delle differenze che ti indicheranno che strada percorrere per non incorrere più in un problema analogo.
Come dici tu, un'idea sulle cause credo di averla.
Appena avrò effettuato il cambio gomme, gonfierò la posteriore un pò di più rispetto a quanto indicato dal libretto e manutenzione (da 2.5 dichiarati a 2.9 - 3.0 bar.) e cercherò di piegare un pò meno quando sono carico.
Sul modello da acquistare, questa volta voglio cambiare marca.
Sono orientato sulle Michelin Pilot Road perchè, sul sito
www.provadellagomma.com, (sulla durata) hanno lo stesso punteggio delle Metzeler.
E in più, costano 60 € in meno. Così, se dovessero consumarsi prematuramente, avrò speso meno soldi!
Però..... non insultatemi per la scelta!
...fai presto a parlare tu, ma dalle nostre parti se vuoi campare o fai il prete o fai il bandito. Tu hai scelto di fare il prete ed io il bandito!