cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#56: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM GiEsse 1200
# 21 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»25.09.06 - 15:39
Citazione:

ElNonino ha scritto:

Possono usarlo tutti, la diffrenza è che la prima volta perdi 15 minuti, la seconda solo 2.

..bene... quindi, detto che in 30-40 minuti, se va proprio tutto bene riuscirei ad utilizzarlo anch'io, come si chiama questo magico kit?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 22 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»25.09.06 - 16:02
kit ripara gomme?!?
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 23 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»25.09.06 - 16:03
http://cgi.ebay.it/KIT-RIPARA-GOMME-UNIVERSALE-PER-TUTTE-LE-MOTO_W0QQitemZ320030135141QQihZ011QQcategoryZ21666QQssPageNameZWD1VQQrdZ1QQcmdZViewItem
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 24 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»25.09.06 - 16:44
alla bmw lo trovate e non costa una follia... ;-)
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
utente inattivo

# 25 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»25.09.06 - 17:22
Citazione:

mikrobo ha scritto:
Hai idea di quanto costi mantenerlo? :-P

Parli del mangiare ? :-D

Bandito
Bandito

eldiablo1977
Iscritto dal: 15/7/2006
Da: bergamo
# 26 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»25.09.06 - 21:26
ragazzi ragazzi............non date retta a ciò che scrivono su quelle confezioni, dei kit ripara gomma. ;-) ;-)
quel kit e utile solo per percorrere pochi km..e dico solo pochi km.. fidatevi di uno che con le gomme c'è nato.. quei funghetti o siringhe (chiamatele come volete) vanno bene sulle gomme radiali cioè quelle con la rete metallica intrecciata sotto il battistrada, quelle della moto sono di tipo convenzionale cioè di tela, quindi quel coso.... di silicio per meglio dire anche di silicone si arrimpica sulla rete d'acciaio del copertone ed aderisce,,,,ma sul copertone della moto non c'è... :-? :-? :-? .....che io sappia nessun prodotto che possa ripararlo dall'esterno....e poi ricordiamoci sempre che stiamo su strada solo con due ruote anziche quattro della macchina...il rischio e elevato al quadrato....
non mollare mai..

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 27 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»26.09.06 - 08:27
allora, ognuno è liberissimo di usare o di non usare quello che vuole, il kit riparagomme funziona molto bene dal mio punto di vista. Ovvio che se il buco o il taglio interassano una parte del battistrada importante tagliando tele o formando dei rigonfiamenti la cosa è diversa.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

ElNonino
Iscritto dal: 11/9/2004
Da: Tre Ville (Preore - TN)
Su: Cagiva 125, GSF 400 Bandit, FZ6 Fazer, FZS1000 Fazer
# 28 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»26.09.06 - 09:16
Citazione:

eldiablo1977 ha scritto:
ragazzi ragazzi............non date retta a ciò che scrivono su quelle confezioni, dei kit ripara gomma. ;-) ;-)
quel kit e utile solo per percorrere pochi km..e dico solo pochi km.. fidatevi di uno che con le gomme c'è nato.. quei funghetti o siringhe (chiamatele come volete) vanno bene sulle gomme radiali cioè quelle con la rete metallica intrecciata sotto il battistrada, quelle della moto sono di tipo convenzionale cioè di tela, quindi quel coso.... di silicio per meglio dire anche di silicone si arrimpica sulla rete d'acciaio del copertone ed aderisce,,,,ma sul copertone della moto non c'è... :-? :-? :-? .....che io sappia nessun prodotto che possa ripararlo dall'esterno....e poi ricordiamoci sempre che stiamo su strada solo con due ruote anziche quattro della macchina...il rischio e elevato al quadrato....

Evidentemente le nostre esperienze personali e sopratutto quelle dei tecnici BMW motoradd, nonchè di un altro paio di case tedesche, e le varie omologazioni dei prodotti fatte dal TUV per te non contano.

Liberissimo di non usarle ma prima di fare certe affermazioni mi documenterei meglio. :-)

:hey:
La stupiditïà degli altri mi affascina, ma preferisco la mia (E. Flaiano)

"Speed when you want it...,Power when you need it...,and Safety always..."

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
# 29 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»26.09.06 - 10:35
senza aggiungere altre imprecisioni... le gomme da moto sono praticamente tutte radiali... identificate dal codiced R dopo il codice velocità... ad esempio il b6 ha il 160/60ZR17....significa gomma radiale...

le convenzionali sono dette a tele incrociate... esistono sia per moto che per macchina... ad esempio il b4 può montare delle 150/70H17... non radiali....

le uniche case ad utilizzare la cintura in acciaio a 0° sono metzeler, pirelli e continental... le altre case usano cinture in materiali compositi come kevlar, aramid e carbonio....
la differenza tra radiale e convenzionale... sta nel fatto che le convenzionali hanno le tele (2 o più in base alle marche e utilizzo) disposte per piani intersecanti tra loro....che si sovrappongono incrociandosi e non intrecciandosi...
le radiali la tela è disposta tutta nello stesso senso, parallela all'asse di rotazione della gomma)

le reti metalliche che dici tu sono le cinture... che sono messe longitudinalmente alla gomma per irrigidire la carcassa in velocità...

io nelle gomme non ci sono nato.... ma se vuoi te le spiego...
eho, son le corse!
-Kevin Schwantz-

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

eldiablo1977
Iscritto dal: 15/7/2006
Da: bergamo
# 30 ≡ Re: Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
»26.09.06 - 18:25
Citazione:

NatZan ha scritto:
senza aggiungere altre imprecisioni... io nelle gomme non ci sono nato.... ma se vuoi te le spiego...

volentieri.....così amplio il mio bagaglio culturale..
non mollare mai..

Profilo
 Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 11 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse