# 26 ≡ Re: Rumore pignone 650 K5
WK,
anche io adesso ho il pignone della sunstar da 15, però ti dico si sente la differenza tra il pignone originale suzuki (con gomma) e il sunstar senza!
Non è un rumore di sferragliamento molto marcato, ma diciamo è quasi un fischio; percettibile da un orecchio abituato a non sentirlo e poi a sentirlo.
Per Nat,
il mio è un test per vedere quanto beneficio trovo allungando un po il rapporto.
ho consultato a lungo il
http://www.gearingcommander.com/ per vedere cosa poteva cambiare a livello di giri, velocità ecc.
Penso che per il mio stile di guida molto pacato e poi viaggiando quasi sempre in due a velocità codice il fatto di avere un rapporto poco più lungo possa giovare in fatto di vibrazioni (in 6a a 95-100orari sei nel range di risonanza di questo motore, quindi spostandosi un po prima non può che giovare) e anche in fatto di consumi (comunque si tolgono in 6a poco più di 300 a 100 all'ora)
Per quanto riguarda la coppia del motore, si è vero il sacs2005 ha meno coppia del wc2007, ma non penso si senta molto la differenza viaggiando in crociera a velocità codice.
Non ho mai provato un Bandit a liquido.
vedremo cosa riesco a combinare! (e vi farò sapere)