cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#75: ospiti
#0: utenti
#su 5873 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
Gio, 8 Mag 2025 - 18:56 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Slime: funziona

Stampa discussione 
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 21 ≡ Re: Slime: funziona
»11.10.12 - 13:41
Barone,
Citazione:

e cosa hai trovato valido, come sigillante, in particolare con camera?

e anche senza?
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 22 ≡ Re: Slime: funziona
»15.10.12 - 14:43
Per quanto riguarda il latticizzare (preventivamente intendo), con camera o senza, nelle moto è pressochè inutile.

Con le camere è difficle turare il foro anche immettendo il lattice dopo aver forato, in quanto il foro tende ad aumentare di diametro con l' aumetare della pressione.

Con i tubless invece dipende dal foro, fino a 2/3 mm, ce la fai con prodotto tipo questo:

http://www.ebay.it/itm/LIQUIDO-SIGILLANTE-LATTICE-RIPARA-FORATURE-PER-AUTO-MOTO-BICI-TUBELESS-E-CAMERA-/120981721752

E' molto liquido con una volatilità elevata, a contatto con l' aria indurisce velocemente mentre dentro il copertone rimane liquido e relativamente facile da pulire.

In ogni caso tende a "grippare" la valvola, anche se la smonti (come tutti i sigillanti).
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
Bandito
Bandito

chiotto
Iscritto dal: 12/6/2006
Da: Torino
Su: WBM Giesse 1200 e Fantic Caballero 500
# 23 ≡ Re: Slime: funziona
»15.10.12 - 15:40
Lo hai usato qualche volta?
Ha una scadenza? (non nel pneumatico, ma prima di essere utilizzato)
"Ho speso un sacco di soldi per alcool, donne e macchine veloci... Tutti gli altri li ho sperperati"
(G.Best.)

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 24 ≡ Re: Slime: funziona
»15.10.12 - 16:55
chiotto,
Citazione:

Lo hai usato qualche volta?

Si, non quello lì specificatamente ma molto simile

chiotto,
Citazione:

Ha una scadenza? (non nel pneumatico, ma prima di essere utilizzato)

Si, in entrambi i casi. Se non lo apri, nel suo flaconcino originale dura un' eternità (tant'è che qualcuno non mette data di scadenza); entro il copertone indurisce in tempi che possono andare dai 6 mesi ai due anni.
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 25 ≡ Re: Slime: funziona
»15.10.12 - 18:00
provato piu volte il fast..... non mi ha mai risolto la situazione

recuperato una volta un bandito di cui ora mi sfugge il nome in sardegna con moto forata a cui stavano mettendo lo slime... non ha risolto la situazione

invece con il classico funghetto una volta presaci la mano ci si mette di più a pulirsi le mani dal mastice vulcanizzante rispetto che a fare tutto il lavoro.... il funghetto mi ha sempre risolto la situazione. (anche al bandito sardo abbiamo praticato la funghetizzazione dopo che lo slime non teneva)

a mio parere un foro minuscolo .... il fast ce la fa
un foro piccolo ma non minuscolo... tipo chiodino o cambretta.... lo slime ce la fa... il fast farebbe fatica...
un foro con un chiodo degno di questo nome (e non parlo di cambre da carpentiere... ma classico chiodo da 1 a 5 mm... il funghetto ti porta a casa.
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditStaff
BanditStaff

NatZan
Iscritto dal: 28/8/2003
Da: Lodrone (TN) - Arrakis
Su: SSGT Special
# 26 ≡ Re: Slime: funziona
»15.10.12 - 18:01
dimenticavo... anche a me la bomboletta di fast si è forata nel sottosella.... a distanza di anni ho ancora parti di colla vaganti...

però ti impermeabilizza il sottosella... :-D :-D :-D :-D
eho, son le corse!
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si tramuta in visioni celestiali...inizio a staccare ...
-Kevin Schwantz-
Chi beve acqua ha qualcosa da nascondere
ErzbergRodeo 2011 n. 1056

Profilo Visita il sito
BanditMaster
BanditMaster

boltz
Iscritto dal: 2/8/2005
Da: Padova
Su: B12sacs
# 27 ≡ Re: Slime: funziona
»15.10.12 - 21:49
il vero limite del funghetto e' se non riesci a vedere il chiodo o il buco. Il funghetto non sai dove metterlo, mentre il fast va da solo verso il buco, se riesce a chiuderlo, sei a posto.

Provati entrambi i sistemi, piu' volte, anche durante lo stesso giro ...
Il Cinico Dottor Schiavo
Elefanten In Sputer su Collione

When the change was made uptown
and the Big Man joined the band

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

bantiostia1968
Iscritto dal: 3/3/2010
Da: roma
Su: B12 K2
# 28 ≡ Re: Slime: funziona
»16.10.12 - 09:00
Tuttavia anche i kit con bomboletta e strisce non sono tanto consigliate dai gommisti.
A loro dire quando si allarga il foro per inserire la striscia di gomma si indebolisce la rete di acciaio dello pneumatico.
:-? :-? Tuttavia sono perplesso, mi dicevano la stessa cosa del fast, ma la gomma non l'ho affatto buttata... :-? :-?

Profilo
 Stampa discussione 

In questo momento sono presenti 6 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]
XML / RSS

Design By boltz & thejasco