Il grasso a litio quello bianco usato per i motori marini.... non e granchè... alla prima accellerata hai l'onore di avere il jeans a macchie bianche... o meglio color cremino... e la cosa più bella è quando te ne accorgi seduto al tavolo durante una cena alla quale sei arrivato tutto spavaldo col tuo Bandit nero (all'epoca) fiammante... arrossisci e capisci che era il grasso spalmottato la mattina e li inorridisci
Grasso spray... prima lo criticavo pensando che schizzasse e invece mi sono divuto ricredere... come mi sto ricredendo sul fischiettio delle brembo blu... francamente saranno 13 euro buttati secondo Sir_J ma io mi ci trovo bene, lo faccio a catena calda, appena rincasato... lascio tutta la notte a riposare e la mattina è bell pronta... proprio come ho fatto stasera.. senza l'obbligo di mettermi li a perdere ore col pennellino pezza e quant'altro...
Ingrassaggio catena ogni 1000 km consigliato... in teoria basta calarti un attimino e vedere se è secca... è un colpo d'occhio non costa nulla... dopo acquazzoni, strada bagnata è meglio asciugare per quanto possibile la catena e farci una spruzzata di grasso
Io utilizzo dei solventi per la pulizia dei caucciù,ma non ho mai pensato che potessero rovinare gli O-ring ...gli uso perchè sono gratis e sono sempre dei distillati del petrolio,sgassano bene ma ora come ora mi viene il dubbio .Un solvente è un solvente deve sciogliere le sporcizzie ,però è anche vero che ce ne sono tanti in base a utilizzi diversi.......chissa se stò facendo una cassata