# 63 ≡ Re: Le migliori gomme per i B6 - B12
Citazione:bdade ha scritto:
Occhei, facendo rapidi calcoli, dovrei arrivare al raduno di Giugno con circa 10.000 Km.
Potrebbe essere cosa buona e giusta cambiare le BT011 (con cui continuo a trovarmi bene
) con qualcosa proposto dagli Zan per sollazzarmi maggiormente durante la radunanza
, organizzando un Pit-Stop a Lodrone sulla strada dell'andata
Esigenze:
Gomma sincera e modestamente sportiva. (x chiarire il concetto: turismo 60% sport 40%)
durata normale (non intendo cambiarle prima di 10.000 Km e non sono uno smanettone)
costo accettabile (200 - 250 Euri il treno, anche se si trova un dot2002/3 andrà benone)
Attuali candidate:
BT014
Z6
D208
Propensione per le BT014 perchè con le BT011 mi sto trovando bene (e ridaje: questa è la mia personale crociata a favore delle Battlax!
in pratica una questione di principio e di difesa dei più deboli!!!
)
[ Modificato da bdade il 24/2/2006 10:53 ]
nei tuoi calcoli purtroppo c'è poca coerenza....
innanzitutto le BT011 sono turistiche...
e le puoi confrontare con delle turistiche come:
ultimissima generazione
Continental RoadAttack
Pirelli Diablo Strada
Metzeler Z6
generazione ancora attuale
D220ST
PilotRoad
BT020
Gomme vecchie
Continental Contiforce
Metzeler Z4
Dragon GTS
Le BT014 invece sono concorrenti delle
Ultimissima generazione
Dunlop Qualifier
Continental SportAttack
Metzeler M3
Michelin Power
generazione ancora attuale
Dunlop D208
Pirelli Diablo
Metzeler Sportech M1
Gomme vecchie
Bridgesonte BT010
Bridgestone BT012
Dunlop D207
Pirelli Dragon
Pirelli Dragon Evo
Michelin Pilot Sport
Metzeler MEz3
quindi... se hai fatto 10.000 km con la prima gomma e da quello che sò questa è la tua prima moto decente...
con la prossima probabilmente se mettessi nuovamente una gomma identica (turistica, qualunque essa sia) non arriveresti a 10.000 ma più facilmente attorno ai 8.500-9.000
se mettessi una Sportiva qualsiasi... arriveresti a 7000...
puoi fare anche un accoppiata mista.... ad esempio...
una turistica posteriore con una sportiva anteriore... pratica molto diffusa...
tipo
BT010 + BT020
D208 + D220
ecc...
ma il mio consiglio se vuoi risparmiare fatti la coppia BT010 (se hai il B6) e BT012+BT010 (se hai il b650)....
oppure fatti le D208