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/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Sostituita la corona catena e pignone al B6


  
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chr
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# 1 ≡ Sostituita la corona catena e pignone al B6
»21.05.05 - 17:39
Finalmente son riuscito a montare il set trasmissione al bandit che chiedeva pietà. E visto che il lavoro si doveva fare ho cambiato il pignone da 15 con un 14 denti... che figata mi sono slogato il polso alla prima tirata seria dietro casa (prima arrivavo in terza al curvone ora mi chiama la quarta).
Comunque mi è sorto un piccolo problemino ho dovuto tirare tutta la catena (che è ancora leggermente molle). Avevo preventivato il problema ed ho acquistato il pignone da 15, secondo voi devo montare il 15 sfilare una maglia alla catena o tenermi il gommone a fine corsa con la catena un pò lenta?
Inesperto meccanico chide aiuto visto che devi anche farmi 560 km per andare fino a Marotta
Grazie per eventuali consigli
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# 2 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»21.05.05 - 18:06
Bhè... se tra 1000km necessiti di una tirata fisiologica alla catena mi sorge il dubbio: come ceppola fai?

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Sir_J
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# 3 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»21.05.05 - 20:40
accorcia la catena ;-)
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chr
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# 4 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»22.05.05 - 07:18
Quindi cambio il pignone o devo far accorciare la catena...
la catena non la posso accorciare io quindi mi sà che mettero il pignone da 15 per il raduno e poi con calma ripasserò al 14, cercando di non slogarmi il polso
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Sir_J
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# 5 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»22.05.05 - 07:42
Citazione:


chr ha scritto:

la catena non la posso accorciare io


Un meccanico te la accorcia in 15 minuti :-)
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chr
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# 6 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»22.05.05 - 07:51
Oggi esco cisì senza tirarla anche perchè la zavorrina si deve preparare culo e schiena ai 580 km così faccio anche due conti sui consumi!!! e poi valutiamo i benefit
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Billa
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# 7 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»22.05.05 - 08:07
Con il pignone da 14 hai più spunto in accelerazione, ma in allungo non arriverai più ai 240km/h.
Riguardo la catena, è meglio che togli una maglia, piuttosto che tenere il perno ruota a fondo corsa. Tenendo la gomma tutta indietro, non fai altro che allungare il passo (distanza tra gomma ant. e gomma post.), diminuendo l'agilità in curva.
...momentaneamente senza moto...


un banale motociclista qualunquista ..."mezzasega"

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Sir_J
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# 8 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»22.05.05 - 08:18
Citazione:


Billa ha scritto:
Tenendo la gomma tutta indietro, non fai altro che allungare il passo (distanza tra gomma ant. e gomma post.), diminuendo l'agilità in curva.



e detto da uno che ha il passo tipo autobus di linea, ci puoi credere :lol:
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# 9 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»22.05.05 - 11:32
La catena deve avere un gioco di 3,5 cm nel punto medio della parte bassa tra corona e pignone.. puoi tranquillamente arrivare a 4 Cm.. se vai oltre è meglio eliminare una maglia.

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chr
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# 10 ≡ Re: Sostituita la corona catena e pignone al B6
»25.05.05 - 17:58
Citazione:


Billa ha scritto:
Con il pignone da 14 hai più spunto in accelerazione, ma in allungo non arriverai più ai 240km/h.


Ma come si fà ad arrivare ai 240 Km/h il massimo è stato 200 e a momenti volavo via. Comunque visto l' avvicinarsi del raduno monto il pignone da 15 e poi quando torno accorcio catena e monto pignoncino (che comunque di accellerazione in + ce n'è davvero tanta visto che in partenza un R1 ha visto il Bandit incollato allo scarico :-D)
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