# 1 ≡ rumori indecorosi
Ciao ragazzi, ho un problema col mio bandito 1200 e magari qualcuno di voi ha già avuto a che farci...
Vi sembra possibile che una moto di questa cilindrata non possa camminare a 3000 giri in terza senza che si manifesti un fruscìo (dal lato sinistro) talmente forte da coprire anche il rumore del motore? Salendo poi di giri il rumore diminuisce, ma è di una scomodità spaventosa non poter camminare a 60 km/h senza essere accompagnati da un'orchestra e il tutto condito da strappetti vari ogni volta che si riapre il gas (anche con tutta la dolcezza del mondo...).
Nelle altre marce il suddetto fruscìo non si sente, però è sempre presente una molto meno dannosa, ma pur sempre fastidiosa rumorosità (penso di catena), che mi è capitato di sentire anche in altri banditi di passaggio, di altre cilindrate...Che ne dite? A qualcuno torna familiare? Io sto impazzendo, perchè finchè cammino abbastanza va tutto bene, ma se voglio passeggiare son dolori!
Il mio meccanico dice che è tutto normale, però appartiene alla famiglia di quelli che se la moto non è morta va tutto bene...
Grazie e ciao a tutti