Bandito
Iscritto dal: 16/12/2003
Da: Argentario (+ Genova)
# 1 ≡ Acquisto gomma posteriore: consigli?
Ciao gente,
vorrei cambiare la gomma posteriore, a dire il vero a vista non è affatto consumata, ma io ci ho già fatto 13000 km e cissà quanti ce ne aveva fatti il precedente proprietario. E poi ultimamente quando non sono sotto il sole cocente in curva capita mi sento la moto pattinare sotto il culo, per cui penso che la gomma si sia semplicemnte indurita per vecchiaia.
Allora tra ieri ed oggi ho fatto un giretto di gommisti chiedendo dei prezzi di gomme non da prestazioni da competizione ma diciamo da uso turistico (così me le hanno chiamate loro: "turistiche").
Uno mi ha sparato:
Metzeler Lasertec 165.00
Dunlop 501 175.00
Michelin Activ 165.00
Un altro mi ha proposto le stesse Metzeler a 140 (montate), mentre un terzo mi ha proposto delle Dunlop (non so il modello) a 110.00
Tutti mi dicono che son gomme con cui si superano i 10.000 km.
Voi che mi consigliate? Io di mio tenderei a risparmiare, però neanche vorrei una ciofeca di gomma che non ci sto in piedi, per cui o mi butto sulle Dunlop a 110 euro, oppure decido di spedere una trentina di euro in più e prendere le Metzeler, voi le conoscete?
Ah, tenete conto che io la moto la uso quotidianamente anche in inverno con pioggia freddo e vento per andare a lavoro (a Genova, quindi buhe e curve abbondano) oppure per fare gite fuori porta, ma mai per andare a fare le pieghe o correre in pista.
Grazie per il consiglio
[b][i]Anche la mia famiglia fa [url=http://www.mkvale.it/moto.htm] i viaggi in moto (www.mkvale.it)[/url][/i] [/b]