# 1 ≡ Quanto pesa (in media...) una gomma per B6?
Giusto a livello indicativo (per calcolare approssimativamente le spese di spedizione per una coppia di gomme):
a prescindere dal modello, quanto peserà, all'incirca, una gomma anteriore e quanto una posteriore per un B6 ????
Mi sto trastullando con il pensierino di cambiare il treno originale (le Bridgestone BT56), con il quale sono già a 12.000 km, ma che ancora ha ampiamente margine (ultimo rilevamento profilo = 3.6 mm), e con il quale conto ancora di fare almeno altri 3-4000 km
Dunque ho fatto il diligente, mi sono letto tutti i messaggi relativi ai pneumatici, inclusi sondaggi vari sulle gomme migliori, mi sono procurato un bel po' di listini prezzi di fornitori "locali", e mi appresto a confrontare i prezzi di mercato con quello che vorrei: tanto lo so' che ho una guida estremamente tranquilla, che il paesaggio non si presta in ogni caso a gomme con supergrip per latente mancanza di curve, e che mi orienterò su una gomma turistica, con Metzeler Z6 e Michelin Pilot Road in testa alla mia "wish list".
Staremo a vedere, tanto prima della prossima primavera non se ne parla neanche....
Grazie,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)