cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password



Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#50: ospiti
#0: utenti
#su 5854 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi
 
Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

     ≡  Piccoli inconvenienti (almeno spero)


  
 Stampa discussione 
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 1 ≡ Piccoli inconvenienti (almeno spero)
»11.04.06 - 10:34
Ciao a tutti,

un mesetto e passa fa, alla soglia dei 12000Km (anzi, un pò prima perchè l'ho presa usata a 9300Km) ho fatto fare il tagliando alla mia Suzy (B6N del 2002) da un'officina non autorizzata ma che prepara un mucchio di moto per la pista e volevo chiedervi un pò di cose.

1) Il tagliando comprendeva:
olio e filtro
4 candele NGK
registrazione gioco valvole
sincronizzazione carburatori
tutti i serraggi che ci sono da fare a quel chilometraggio
scarpette nuove (Michelin Pilot Power, sui 280 euro, grandiose)
600 euro sono troppi?

Gli inconvenienti. Fermo restando che la moto consuma meno e non ha più buchi di carburazione, da dopo un migliaio di km (quasi) dal tagliando ho notato che a volte, con motore ben caldo, a volte si spegne dopo una sgasata al minimo che non superi i 4000 giri, e comunque quando il motore ritorna giù va leggermente sotto il minimo.
Questo invece mi ha preoccupato di +. Se ci dò dentro, succede (non so quanto spesso, ma abbastanza da avermelo fatto notare) che non riesco a passare da 2 e 3 con una cambiata molto veloce dopo aver spalancato in 2 fino a prima della zona rossa. La leva sembra quasi bloccata. In tutti gli altri casi e situazioni il cambio è perfetto e preciso.
Sono cose comparse dopo il tagliando, anche se prima non era così frequente scaricare con tutta questa foga la 2. (Le gomme nuove mi hanno dato un sacco di fiducia, mi mancano 3mm per arrivare al limite laterale del battistrada).
Ah, tra l'altro sono quello che tempo fa era indeciso se cambiare la Suzy con un ninja. Ho deciso di tenerla, perchè è una gran moto e mi piace un sacco.
Banditi, vi chiedo di illuminarmi. Dal meccanico per ora non posso passare perchè sono in francia per studio. (PS tra l'altro qui per le moto è un altro mondo).

Lorenzo.
Lorenzo

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

Rollyzan
Messaggi: 7827
Iscritto dal: 2/12/2002
Da: Contea di Lodrone (TN)
Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: Piccoli inconvenienti (almeno spero)
»11.04.06 - 12:46
il discorso del cambio potrebbe essere dovuto anche alla gradazione dell'olio... per il discorse dello spegnimento forse hai solo il minimo troppo basso... oppure le viti aria un po troppo svitate, al max prova a chiuderle di un quarto di giro.

lampsss
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..."
Viva la Frinfri :o)
E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA.....
ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057

Profilo Visita il sito
Bandito
Bandito

Lorenzo_83
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 3 ≡ Re: Piccoli inconvenienti (almeno spero)
»11.04.06 - 14:18
Credo che abbia messo motul 15W40... Tra l'altro dopo 1000 km non ne ha persa neanche una goccia, e lo stesso prima del tagliando. Sto 600 sembra a tenuta stagna...
Tieni presente che il mio impiego è quasi giornaliero (avanti e indietro dall'uni) + un giretto tirato in collina o montagna il fine settimana se posso. No lunghe tirate in autostrada e per ora solo un trasferimento da 260Km da Torino a Grenoble passando per sestriere - monginevro - col du lautaret. Credi che sia l'olio più adatto o no? Lo chiedo perchè l'ultima discussione sugli olii è stata sul B12, che però mi pare sensibilmente diverso come consumo.
Lorenzo

Profilo
BanditModeratore
BanditModeratore

effedizeta
Messaggi: 3040
Iscritto dal: 12/3/2003
Da: Vicino a Pordenone (20 km)
Su: FZS600 "Palla di neve"
# 4 ≡ Re: Piccoli inconvenienti (almeno spero)
»11.04.06 - 16:17
per il cambio non saprei cosa dirti, se fosse l' olio dovresti accorgetene anche con le altre marce.
per gli spegnimenti quoto il rolly, o hai la carburazione troppo magra o il minimo basso
Joe Graney, ingegnere di Santa Cruz Bicycles: ”Quello per cui gli addetti al marketing sono stipendiati è creare ragioni semplici e credibili per le quali un prodotto sia superiore e ripetere queste ragioni così tanto da renderle comunemente accettate"

Profilo
 Stampa discussione 

   

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 18 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse

Non puoi scrivere.
Non puoi modificare.
Non puoi creare sondaggi.
Non puoi allegare file.
Non puoi rispondere.
Non puoi cancellare.
Non puoi votare.
XML / RSS


Design By boltz & thejasco