Bandito
Messaggi: 444
Iscritto dal: 29/9/2005
Da: Torino, forse stabilmente
# 1 ≡ Piccoli inconvenienti (almeno spero)
Ciao a tutti,
un mesetto e passa fa, alla soglia dei 12000Km (anzi, un pò prima perchè l'ho presa usata a 9300Km) ho fatto fare il tagliando alla mia Suzy (B6N del 2002) da un'officina non autorizzata ma che prepara un mucchio di moto per la pista e volevo chiedervi un pò di cose.
1) Il tagliando comprendeva:
olio e filtro
4 candele NGK
registrazione gioco valvole
sincronizzazione carburatori
tutti i serraggi che ci sono da fare a quel chilometraggio
scarpette nuove (Michelin Pilot Power, sui 280 euro, grandiose)
600 euro sono troppi?
Gli inconvenienti. Fermo restando che la moto consuma meno e non ha più buchi di carburazione, da dopo un migliaio di km (quasi) dal tagliando ho notato che a volte, con motore ben caldo, a volte si spegne dopo una sgasata al minimo che non superi i 4000 giri, e comunque quando il motore ritorna giù va leggermente sotto il minimo.
Questo invece mi ha preoccupato di +. Se ci dò dentro, succede (non so quanto spesso, ma abbastanza da avermelo fatto notare) che non riesco a passare da 2 e 3 con una cambiata molto veloce dopo aver spalancato in 2 fino a prima della zona rossa. La leva sembra quasi bloccata. In tutti gli altri casi e situazioni il cambio è perfetto e preciso.
Sono cose comparse dopo il tagliando, anche se prima non era così frequente scaricare con tutta questa foga la 2. (Le gomme nuove mi hanno dato un sacco di fiducia, mi mancano 3mm per arrivare al limite laterale del battistrada).
Ah, tra l'altro sono quello che tempo fa era indeciso se cambiare la Suzy con un ninja. Ho deciso di tenerla, perchè è una gran moto e mi piace un sacco.
Banditi, vi chiedo di illuminarmi. Dal meccanico per ora non posso passare perchè sono in francia per studio. (PS tra l'altro qui per le moto è un altro mondo).
Lorenzo.
Lorenzo