Sentite stà storiella...
Causa ricovero in ospedale, a marzo sono costretto a lasciare la moto un mese ferma (in officina dal mio mecca invece di lasciarla per strada causa mancanza di garage).
Ok... un mese dopo vado a riprenderla e trak!!
Un paio di maglie sicuramente grippate e catena che girando fà un casino infernale.
Il mecca mi dice che corona e pignone stanno bene e mi consiglia di cambiare solo la catena.
"Ok! E quanto viene?" -faccio io-
E lui guardando un catalogo della DID: "Uhmm.... La tua è una 525, giusto? Uhmm.... 160 euro."
160 Euro?!?!?!?! Per la sola catena?!?!?
Allorchè io, bianco in volto, gli faccio: "Ok, lascia perdere... me ne trovo io una..."
Vado sul forum tecnico e spulciando le vecchie discussioni mi convinco di tentare la strada di eBay.
La migliore offerta è un kit trasmissione della Iris a circa 80 euro, solo che nell'annuncio (scritto in tedesco) non è specificato se accetta pagamenti tramite Paypal (per me il solo modo di fare acquisti all'estero).
Così gli mando un paio di messaggi chiedendo (in inglese) se accettava pagamenti tramite Paypal.
Il crucco mi risponde in tono abbastanza inkarognito il seguente messaggio:
"Wenn amn kein deutsch spricht kann man auch keine Artikel mit deutscher Beschreibung kaufen!!!
Und wir liefern so wie es in der Versandbeschreibung steht! Da braucht man nicht anfragen
Versuchen sie es wo anders!"
Dopo aver provato a tradurlo con un traduttore on-line capisco che mi cazziava causa mia ostinazione nel voler cercare di fargli concludere un affare pur non parlando la sua lingua......
Eh và beh..... pazienza!
Mi informo allora su siti italiani ma il prezzo migliore che riesco a spuntare è di 133 euro + spese di spedizione da carpimoto.it per il kit completo della DID.
Questa è la mia storia........ che tristezza......
Qualcuno di voi ha delle dritte su dove trovare qualcosa di più economico ma comunque di qualità(tipo roba Iris)?
Piccola postilla: una decina di giorni fà mi decido a lavare completamente la catena sminkiata.
Uso un prodotto della Motul per pulizia catene, lavo per bene, ingrasso e pam!! Magia!!
La catena non fà più il casino infernale e le maglie grippate sembrano resuscitate...
E quindi il dubbio... magari la catena aveva solo bisogno di essere lavata bene... ma se poi si rompe?
Io vorrei comunque cambiarla, voi che dite?
Ah, la mia moto è un B4 del 95.
Quindi, pignone da 14, corona da 46 e catena da 114 maglie. O almeno credo...
Boh???