Io non capisco una cippa di meccanica, però sono l'Esperto Nazionale di Scottoiler, quindi provvederò a delucidarti in merito:
Citazione:
non inzaccheri la moto,il cerchio post, il pantalone, la scarpa e quant'altro se l'lio viene erogato in movimento??
le goccioline d'olio cadono sulla catena, si infilano nelle maglie della catena, raccolgono lo sporco, fanno il bucato, lavano i piatti, dopidichè vengono proiettati dalla forza centrifuga su una retta tangente alla corona o al pignone. Se saltano via dal pignone ti inzaccherano il carterino, non piu' di quanto non faccia il grasso spray. Se saltano via dalla corona, finiscono o sul cupolino della moto che ti sta attaccata al culo (cosi' impara
), oppure al massimo inzaccherano un po' il bordo sinistro del parafango. In entrambi i casi, poca cosa.
Citazione:
E poi; quanto è garnde??
Il serbatoio è circa 10cm per 4cm di diametro. Poi c'è un tubicino che va collegato al vuoto di uno dei carburatori, e un altro tubicino che va fatto passare sul forcellone posteriore la cui estremità deve raggiungere la catena in corrispondenza della corona. Il montaggio è facilissimo.
Citazione:
L'erogazione avviene grazie al moto della catena o di cosa??
avviene tramite gli 'impulsi' che il 'vuoto' del carburatore da' alla pompetta che è all'interno del serbatoio. In pratica piu' alto è il numero di giri più frequentemente scendono le gocce.