# 9 ≡ Re: prezzi fantasiosi pneumatici
Tanto per rimanere sull'onestà dei gommaroli...
Ieri mi sono recato dal gommista che ha il capannone a fianco del mio ufficio (solo per comodità, non avevo voglia di sbattermi) con il cerchio in mano e il gomma da sostituire (Grazie Nat...è una meraviglia!)
Quindi lo strozzino non doveva nemmeno rompersi il c...lo a smontare il cerchio dalla moto!
Chiedo il prezzo (grave errore chiederlo dopo essere già entrati con cerchio e gomma) e mi spara 20 Euro. Vabbè, sono un collione ma non avevo il tempo di cercare altro, quindi decido di lasciarlo fare visto che me lo avrebbe preparato da li ad un'oretta.
La cosa più forte è stata quando vado a ritirare la gomma montata e vedo che il tizio fa per caricarmi in macchina anche la gomma vecchia sostituita! Al che gli dico "ciccio, va che non è che faccio collezione di copertoni usati a casa" e lui per tutta risposta mi dice che lo smaltimento lo deve pagare!!!
Al che, decisamente stizzito, gli faccio notare che per la cifra pagata mi sembra il minimo che lo smaltimento fosse compreso!!!
Per una beffa ulteriore (già sapendo che non me l'avebbe fatta) richiedo una fattura (fiscale naturalmente
) Naturalmente mi viene risposto che per una cifra del genere non se ne parla!
...ma almeno mi rilascia regolare scontrino fiscale senza fiatare!
Ecco, quindi se capitate dalle mie parti, evitate cotale gommarolo come la peste!
Si stava seduti al Korova Milk bar a rovellarci il gulliver, quando tutto d'un tratto Visnù si alza ed esclama: VakkaDì che kattiveria!
Nel vino c’è la saggezza, nella birra c’è la forza, nell’acqua ci sono i batteri