cerca
Ricerca avanzata
Login
Nickname

Password

Hai perso la tua password?

Non hai un tuo account?
Registrati!
Menu
Who's Online
#46: ospiti
#0: utenti
#su 5856 iscritti

Sei un utente anonimo.
Registrati ora!
Espandi/Comprimi

Espandi/Comprimi
/  Indice forum » Tecnica & Hardware » Forum Tecnico » [FT] Trasmissione e pneumatici

≡  Rapportatura B4...è giusta?

Stampa discussione 
utente inattivo

# 1 ≡ Rapportatura B4...è giusta?
»02.08.06 - 13:34
Salve, sono praticamente nuovo. Mi sono iscritto tempo fa ma leggo spesso e non scrivo mai :-P . Ora però avrei una domanda da farvi. Sono un FELICISSIMO possessore di una b4 del 1994 (depotenziata sul libretto). La moto indubbiamente è divertentissima e molto facile da guidare (soprattutto per uno come me che è abituato all'enduro con una gas gas 300 che di freno motore ne ha poco, anzi...). Il problema deriva dall'uso che ne vorrei fare. Certo la B4 è una ottima street fighter e con lo scaricone + collettori cromati aperti che ho trovato sù ha un rombo di tutto rispetto.Pper qualche viaggetto invece è proprio un disastro!! Mi spiego...la moto ovviamente non è giovanissima ed è a mio parere rapportata molto corta. Segna di tachimetro 90 km/h a 6000 giri (e 100 a circa 6500). Ora un conto è tenere per una tratta di 200 km di autostrada una moto "fresca" a 7000-8000 giri, altro conto è tenerci una povera 400 che di anni ne ha 12 e di km sulle spalle 70000....Prima domanda: la rapportatura è giusta? Anche le vostre b4 hanno piu o meno le solite prestazioni? seconda e PIU IMPORTANTE domanda....Pensavo di cambiare corona e pignone (che di orig. dovrebbero essere 14/46) con dei 16/44 in maniera da ottenere per quella che prima era una velocità di 100 km/h circa 120 km/h.... si trovano? Per le strade toruose mi arrangerò , una marcia in meno e giri piu alti...quello che interessa a me è mantenere intatto il motore...mi piangerebbe il cuore a sentire quella bestiolina urlare a 8000 rpm per due ore...
grazie
LAMPS nikO_mx

Risposte Autore Data
    Re: Rapportatura B4...è giusta? NatZan 2/8/2006 13:51
       Re: Rapportatura B4...è giusta? http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=3522 2/8/2006 14:07
          Re: Rapportatura B4...è giusta? CavalcaLaNebbia 2/8/2006 14:37
             Re: Rapportatura B4...è giusta? b4love 2/8/2006 15:45
                Re: Rapportatura B4...è giusta? Myglon 2/8/2006 21:47
                   Re: Rapportatura B4...è giusta? NatZan 3/8/2006 8:02
                      Re: Rapportatura B4...è giusta? http://www.bandit.it/public/userinfo.php?uid=3522 4/8/2006 11:25

Stampa discussione 

Utenti_collegati

In questo momento sono presenti 10 utenti.

[ Amministratore: ] [ Moderato da: Rollyzan, darkfour, Klaudio ]

Ricerca

Parole chiave:     

[ Ricerca Avanzata ]

Permesse