# 1 ≡ Periodo migliore per sostituzione pneumatici
Sarebbero da sostituire quando sono usurati, mi pare lapalissiano. Il problema è che ho all' attivo 7000 Km. Probabile che riesca a farne altri 3000. Mi sa che mi terminano in autunno inoltrato, e poi in inverno ho deciso di fare pochi km. e molti molti in primavera /estate per andare a trovare gli amici del profondo nord.
Francamente mi pare uno spreco mettere due belle scarpine per farci un pò di km invernali sopratutto in considerazione che a dicembre o gennaio, non piego per nulla, ma proprio zero !!! Nessuna intenzione di prendere rischi stupidi, solo la voglia di fare km ad andatura molto molto turistica. Certamente mi sarebbero sufficenti pure delle gomme usurate, tanto. Il periodo migliore per sostituirle ? Metà maggio forse...e in quel periodo mi piacerebbe provare ottime gomme forse le Diablo3, non perchè sono un manico, ma perchè voglio essere sicuro di non scivolare causa gomme
Che faccio secondo voi ? Metto gomme da fermone o turistiche che mi consentano di arrivare a maggio giugno o sportive, ma in inverno non ne godrei delle loro qualità performanti e pertanto sarebbero sprecate