# 1 ≡ Funghetti riparagomme (da tenere sempre in moto !).
Mi raccomando ragazzi, è un consiglio davvero utile, io ho avuto fortuna acquistandolo solo 3 settimane fa.
Avete presente dove abbiamo fatto il pranzo di Natale 2005 ? A Manerbia sul Garda a 280/290 Km da casa mia! Bè c' eravamo fermati per saluti e un caffè quando guardando la mia gomma posteriore mi sono accorto che c'era un pezzo metallico conficcato nella stessa.
E menomale che avevo acquistato il kit con i funghetti (quello che usa il gommista professionista per intenderci) da 3 settimane. Il foro era grande e nemmeno tondo, con forma rettangolare, probabilmente la bomboletta riparagomme non sarebbe bastata per una riparazione definitiva.
Molto semplice da usare, ma ho approfittato della competenza di Natale (Nat-zan). Qunto ha impiegato ? Un paio di minuti, e poi gonfiato il tutto con 1 bomboletta di co2, non è stata necessaria la 2a bomboletta che avevo in dotazione, la gomma era sufficentemente gonfiata da permettermi di fare con discreta tranquillità una 30ina di Km fino alla prima area di servizio della A4. Per la cronaca la gomma gonfiata con una bomboletta di co2 aveva una pressione di 0,5 atm. Ricontrollata per scrupolo dopo una 50ina di km la pressione risultava perfetta !