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Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 1 ≡ [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone piu' r
Cercando con grande fatica e scarso risultato di fare partire il B4 a spinta ho notato che con la frizione tutta tirata se metto la seconda (o qualsiasi altra marcia) la moto viene frenata rispetto all'essere in folle. Nel contempo se sono fermo con la frizione tirata e il motore acceso non c'e' alcuna tendenza ad andare in avanti. E' normale? In caso contrario cosa devo fare? Succedeva anche prima che mi si sdraiasse l'altro giorno.
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
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Messaggi: 7827 Iscritto dal: 2/12/2002 Da: Contea di Lodrone (TN) Su: ghost668 canarino, Cr250 CRiceto, xt550 MiXTica, tx330, guzzino, granpasso, perlina, scric
# 2 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
normale....
"Come un popolo nomade che viaggia in tutto il mondo a volte ci sentiamo in equilibrio solo sulle nostre moto..." Viva la Frinfri :o) E.I.S. Team uno dei banditi che fecero l`IMPRESA..... ERZBERGRODEO 2011 Competitor’s number: 1057
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# 3 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
Quando hai la marica inserita e tiri la frizione non stacchi mai letteralmente... e ciò viene accentuato casomai dalle molle spingidisco che casomai non ce la fanno più... normale che se la devi spingere, quello sfergamento sia percettibile... devi oltretutto spingere la moto e qualsiasi frizione, anche una impercettibile salita rompe le palle, figurati un organo di trasmissione che mette a contatto due forze; altrettanto normale che quando tiri la frizione con la marcia innestata, ad esempio ai semafori, quella forza sia troppo bassa per muoverti la moto in avanti. Tutto dipende dalle molle spingidisco secondo me
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 4 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
Il risultato netto e' che risulta quasi inspingibile per farla partire a spinta da solo. Poi magari e' anche vero che io sono una mezzasega...
Si chiamano controlli elettronici, non miracoli elettronici :-(
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# 5 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
Quella si chiama forza di inerzia. Se cerchi di spingere un masso enorme da fermo farai una fatica. Quella fatica nello spingere sarà inferiore una volta che il masso è in movimento.
Però secondo me ha le molle spingidisco e la frizione da controllare. Casomai basta una regolata del filo.
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# 6 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
Anche il mio DR, in prima o in seconda ai semafori tendeva ad andare avanti. la soluzione è stata quella di cambiare il pacco frizione.
Bandito
Messaggi: 4941 Iscritto dal: 2/10/2006 Da: Dove si andava a fare l'amore Su: Nirve berkeley, ex Duke 790 '18, ex TRX 850 '97, ex CBR600F2 '94, ex GZP500S '99, ex B4 '9
# 7 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
Tira e molla spero di non andare a spendere piu' che a comprarla :(
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# 8 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
se devi avviare la moto a spinta da solo la metti in sesta, tiri la frizione e poi spingi.... sali al volo e scali le marce in frettta fino alla prima...
o se no brutalmente la spingi in folle, tiri la frizione e poi ficchi dentro la marcia... occhio alle grattate però... non sarebbe da fare....
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# 9 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
Bah però non credo che sia uno standard.... E' una settimana che regolarmente la mattina accendo a spinta il b4 (e solo ora mi sono deciso a levare la batteria per caricarla) e metto tranqui la 3a poi spingo e parto! Non mi sembra che faccia resistenza......
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Bandito
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# 10 ≡ Re: [B4] Con la frizione tirata la moto in seconda oppone pi
La prossimma volta provero' con la terza... spero che sia piuttosto in la'. Intanto ieri in ufficio ho ricaricato la batteria (stacata, ma ancora montata sulla moto) perche' smontarla mi sembrava un lavoro demenziale. E la zoccola che riposava sul cavalletto centrale e' partita al primo colpo.
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