# 4 ≡ Re: scottoiler e affini
effedizeta,
Citazione:
Secondo voi perchè un giornale così blasonato snobba questo tipo di argomenti ma anche altri come i test di durata, il costo dei principali pezzi di ricambio dei vari modelli, i guasti più frequenti, etc...?
Secondo me perchè "non tira" e perchè "non vogliono che tiri".
Oggi sono pochi i giovini che traggono piacere dal far manutenzione alla propria moto, o del semplice discutere della manutenzione.
Nei discorsi da bar fa ben più impressione dire "ho rimappato la centralina e ora ho 10 cavalli in più" che non "ora la catena mi dura 3000 km in più".
Dò la colpa ai giovini drogati, ma in realtà è da spartirsi 50 e 50 anche con chi "suggerisce" cosa pensare, come appunto le case che pagano le riviste. Inculcando un modus pensandi modaiolo, fighetto, consumistico e ossessivo, la moto diventa uno status symbol e ora dimmi, sinceramente, tu fai manutenzione ad uno status symbol? Al massimo lo porti a lavare.
Bastardi quelli che suggeriscono, idioti quelli che colgono i suggerimenti. E' così in un sacco di cose.
Io non so come fosse prima, magari era meglio o forse era peggio; ho da pochi giorni superato la soglia dei 30, ma il panorama che mi vedo attorno è questo. Modelli precotti e gente che adora modelli precotti. Ormai inizio a parlare da
Qualunque tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia.