# 10 ≡ Re: pulizia catena: che palle (sorry boss)
SNAIL62,
Citazione:
E lo sporco come lo levi ? Con le mani ? O applichi il grasso sopra lo sporco ? Io Ogni 500 km passo un resistente pannocarta per pulirla ("Tutto" così x fare pubblicità) e poi dò il grasso, poi ogni 1500 / 2000 la pulisco anche con il kerosene.
Ovvio che se prendo acqua la pulitura sarà poi immediata oltre che accurata con kerosene.
lo sporco lo levi col pennello. il petrolio scioglie lo sporco. se pennelli bene lo sciogli eccome... e il grasso, per forza di gravità, scende sul cartone (e sporca anche il forcellone che asciugherai con il famoso straccio che ti posso assicurare dura per tanti altri lavaggi)
minchia... è fisico. poi è logico che se c'è un blocco di grasso, bhè, lo togli con qualcosa, anche un cacciavite o con un pezzo di carta... o lo straccio appunto.
però a quel punto ti devi porre una domanda: ma se c'era quel blocco di 10kg di grasso... non è che ne avevo messo troppo la volta prima?
oh... poi se non ve ne fotte un cazzo dell'ambiete perchè tanto la roba c'è fate pure.
con questo non voglio dire che lo straccio lo dovete usare 400 volte, cazzo. dico solo che per asciugare una catena, non serve il cashmire...
...se poi voi usate un rotolo di scottex per fare quel lavoro, bhè... fate pure ma non pensiate che vi dica "bravo si fa così"