Bandito
Messaggi: 158
Iscritto dal: 15/9/2005
Da: Wellington (NZ)
# 1 ≡ Esperienza assetto
Due fine settimana fa avevo notato che sentivo la moto pesante nella manovra per uscirla dal garage. Mi era anche sembrato che in alcune curve non tenesse bene la traiettoria, come se „saltasse“ un pochino e si „sedesse“ sul posteriore.
Avevo imputato il tutto (che tecnico che sono...) alle temperature piu’ basse del solito (magari le gomme non erano sempre alla temperatura ottimale), ed alle gomme non piu’ nuovissime (hanno 6mila km all’attivo, anche se di solito ce ne faccio ca. 10mila).
Lo scorso fine settimana sono andato ad uscire la bella dal garage e l’ho sentita veramente pesante... mi è venuto un sospetto terribile... e guardando le gomme ho notato che quella posteriore era molto, ma molto sgonfia... Dunque ho guidato mooolto cautamente fino ad una stazione di servizio, e l’ho rigonfiata. Ho anche controllato la pressione dell’anteriore e l’ho trovata essere a 4 psi !!! L’ho portata ai 2,25 psi d’ordinanza... e sono rimasto a rimuginare cose del tipo:
Ma che cazzo di sensibilità avrò se non mi accorgo neanche di andare in giro con una gomma posteriore a 0,5 psi ed una anteriore a 4 psi (quando dovrebbero essere a 2,5 e 2,25, rispettivamente): „saltellare“ in curva... è un miracolo che non mi sia spalmato da qualche parte.
Domanda: c’è verso di „riparare“ la gomma posteriore ???
Come detto sopra, come battistrada ne avrebbe ancora per almeno 4mila km... solo che per il momento non mantiene la pressione per piu’ di una-due orette circa (e mi stressa non poco girare in tali condizioni).
Ciao,
Peppe
Given that sooner or later we're all just going to die, what's the point of learning about integers ? (Calvin&Hobbes)